ad

mercoledì 4 marzo 2015

SOBREPIN FOGLIETTO ILLUSTRATIVO

SOBREPIN® è utilizzato nel trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da muco denso e vischioso.

Meccanismo d'azione SOBREPIN ® Sobrerolo

SOBREPIN® è un farmaco a base di Sobrerolo, principio attivo caratterizzato da una classica struttura terpenica, dotato di una imponente azione mucolitica e mucoregolatoria.
Assunto per os infatti, il farmaco viene rapidamente assorbito dal tratto gastro-enterico, concentrandosi nelle secrezioni bronchiali già dopo 60 minuti e persistendovi per oltre 3 ore, al termine delle quali dopo un metabolismo epatico viene escreto sottoforma di metaboliti inattivi per via renale.
L'azione mucoregolatoria è determinata dalle proprietà reologiche del principio attivo, il quale una volta raggiunto l'ambiente respiratorio, richiama acqua, idratando il muco e riducendone sensibilmente la viscosità.
Il tutto favorisce anche un incremento dell'attività muco ciliare dell'epitelio respiratorio, consentendo così una più efficace eliminazione dell'espettorato, che apparirà evidentemente meno denso e vischioso.

Studi svolti ed efficacia clinica

SOBREROLO E IPERTENSIONE POLMONARE
Int Arch Allergy Immunol. 1995 May-Jun;107(1-3):272-4.
Effect of limonene and sobrerol on monocrotaline-induced lung alterations and pulmonary hypertension.
Touvay C, Vilain B, Carré C, Mencia-Huerta JM, Braquet P.

Studio sperimentale che dimostra come il trattamento con Sobrerolo possa determinare un miglioramento della fibrosi interstiziale riducendo il rischio di ipertensione polmonare

IL SOBREROLO NELLE PATOLOGIE INFIAMMATORIE RESPIRATORIE
Respiration. 1986;50(3):202-17.
Effect of long-term treatment with sobrerol on the exacerbations of chronic bronchitis.
Castiglioni CL, Gramolini C.

Interessante studio che dimostra come l'uso di mucolitici come il Sobrerolo possa ridurre l'incidenza e la gravità di episodi di riesacerbazione di patologie infiammatorie croniche respiratorie, migliorando così la qualità di vita dei pazienti affetti.

SOBREROLO E PROPRIETA' CHIMICO FISICHE DELLE SECREZIONI BRONCHIALI
Respiration. 1981;42(2):105-9.
Action of sobrerol on mucociliary transport.
Allegra L, Bossi R, Braga PC.

Studio datato che dimostra come la terapia con Sobrerolo possa migliorare sensibilmente le caratteristiche reologiche delle secrezioni bronchiali in pazienti affetti da patologie croniche respiratorie, garantendo anche un netto miglioramento della clearance muco-ciliare.

<p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/farmaci/sobrepin.html">SOBREPIN ® Sobrerolo</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/farmaci/sobrepin.html</p>

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.