ad

giovedì 30 aprile 2015

CORNICI CON GRANOTURCO E GOFFRATA - TUTORIAL DETTO FATTO 30/04/2015

Tutorial di Donnarita sulle CORNICI MATERICHE: un regalo perfetto per la festa della mamma!
CORNICE CON IL GRANOTURCO:
1.Per prima cosa togliete il vetro e il retro della cornice. Si lavora sulla cornice vuota. Se occorre, lavatela e asciugatela bene.
Devono essere larghe, almeno 5 o 6 cm
2.Stendete con il pennello una mano abbondante di colla vinilica pura sulla cornice.
3.Versate sopra la colla i chicchi di granturco e riempite tutta la cornice. Lasciate asciugare bene per cinque o sei ore.
4.Una volta asciutto, stendete su tutto una prima mano di gesso bianco. Attendete un’ora e ripassate una seconda mano in modo da ottenere una copertura uniforme.
Il gesso acrilico è più resistente: è composto da gesso normale, molto fine, e resina acrilica che fa da legante. A differenza del gesso comune è insolubile, molto resistente e assorbe meno acqua e umidità. Si può sostituire con gesso in polvere, tempera murale bianca e colla vinilica mescolata
5.Una volta asciutto il gesso potete tenere le cornici bianche oppure dipingerle con colori a piacere.
CORNICE GOFFRATA
1.Usate della carta piuttosto pesante. Strappatela con le mani e appallottolatela.
2.Incollatela con abbondante colla vinilica sulla cornice. Ricordate di passare la colla vinilica anche sopra e poi sigillate tutto con il gesso acrilico
MINITUTORIAL CORNICE CON SUGHERI
1.In questo caso, tagliate i sugheri a rondelle e incollateli a piacere sulla cornice con abbondante colla vinilica.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.