ad

giovedì 21 maggio 2015

CIAMBELLA ALLA “RUSSA - LA PROVA DEL CUOCO 21/05/2015


Ingredienti per 6 persone:
150 g di ricotta
150 g di robiola
5 uova
300 g di carote
1 cipollotto
100 g di piselli
100 g di fave
erba cipollina
50 g di grana grattugiato
burro q.b.
olio extravergine d’oliva
sale
Pulire e tagliare le carote a dadini. Tritare il cipollotto e lasciarlo appassire in un tegame con un filo d’olio. Aggiungere le carote e lasciarle stufare per qualche minuto, aggiungere poi le fave e i piselli, aggiustare di sale e cuocere ancora 5 minuti a fiamma bassa coperto. Spengere e lasciare raffreddare.
In una ciotola lavorare la ricotta con la robiola, aggiungere le uova, il grana e l’erba cipollina sminuzzata. Aggiungere le verdure intiepidite e regolare di sale.
Versare il composto amalgamato in uno stampo a ciambella imburrato e cuocere a bagno maria in forno a 170° per 50 minuti.
Togliere dal forno e lasciare intiepidire la terrina nell’acqua di cottura, poi sfornare e servire.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.