ad

lunedì 25 maggio 2015

PAPPARDELLE VARIEGATE CON LE ZUCCHINE - LA PROVA DEL CUOCO 25/05/2015


Ingredienti per 5 persone:
150 g di sfoglia verde
150 g di sfoglia rossa
150 g di sfoglia gialla
600 g di zucchine scure
1 scalogno tritato
1 cucchiaio di strutto


100 g di grasso di prosciutto o lardo tritato
100 g di burro
300 g di cubetti di pomodoro
sale e pepe

CONSIGLI UTILI SULL’ ESTETICA E CURA DEL CORPO TRUCCHI DI BELLEZZA E PRODOTTI CONSIGLIATI PER ESSERE SEMPRE AL TOP
Sovrapponi i tre impasti colorati e stendili fino ad uniformare la superficie esterna. La sfoglia nella lavorazione diventerà variegata. Arrotola la sfoglia su se stessa senza stringere troppo. Taglia le pappardelle. Srotola le pappardelle sul tagliere prendendole dalle punte. Arrotola di nuovo le pappardelle intorno al palmo della mano a formare dei nidi e lascia asciugare. Soffriggi lo scalogno nello strutto poi aggiungi il grasso di prosciutto tritato. Appena sciolto il grasso aggiungi i cubetti di pomodoro. Regola di sale e pepe. Affetta le zucchine a rondelle e lavale in acqua fredda. Sciogli il burro e cuoci le zucchine condite di sale e pepe a fiamma vivace e tegame coperto per pochi minuti
Scopri e lascia asciugare l’acqua di vegetazione. Unisci le zucchine al pomodoro e amalgama. Metti a cuocere le pappardelle in un tegame con acqua bollente salata.
Scola e unisci al condimento. Servi calde.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.