eadv

giovedì 28 maggio 2015

POMODORI ALLA GARIBALDI - LA PROVA DEL CUOCO 28/05/2015

mmm
I tratto da “Ricettario di famiglia ad uso delle famiglie”
Ingredienti:
12 pomodori rossi a grappolo
160 g di ventresca di tonno
2 tuorli d’uova sode
1 cucchiaio di capperi sott’aceto
colatura d’alici
maionese
trito di erbette (timo, origano)
aceto q.b.
sale e pepe
“Circoncidete la parte superiore, cioè quella del picciuolo, ad una dozzina di bei pomodori lisci e di forma rotonda regolare.
Svuotate le varie teche interne dai semi e di quella parte acquosa che li accompagna.
Ponete questi pomodori, così svuotati a marinare con olio, aceto, sale e pepe e metterli in frigo.
Pochi istanti prima di servirli, farciteli con il seguente apparecchio che avrete già preparato: ventresca di tonno sott’olio tritolata e mista a 2 tuorli d’uova, una cucchiaiata di capperi, erbucce tritolate. Legate con la salsa maionese unita con un filo di colatura di alici.

})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.