martedì 19 maggio 2015

TELO MARE IN MICROFIBRA FAI DA TE - TUTORIAL DETTO FATTO 19/05/2015

mmm
Fiordaliso canta, ed Angeli di Pezza di Emanuela Tonioni cuce!!
Per il vostro telo-mare in microfibra, che all'occorrenza diventa pareo procedete così:
1.Misuriamo il telo mare che si vuole abbellire col tessuto e aggiungiamo 8 cm alla lunghezza e alla larghezza.
2.Con le nuove misure tagliamo un rettangolo di stoffa.
(Consiglio: acquistate stoffe con motivi geometrici per essere più precisi nel taglio!)
3.Voltiamo la stoffa con il rovescio verso l’alto e con una riga millimetrata segniamo un tracciato parallelo al bordo e distante da esso 8 cm.
4.Con il ferro da stiro stiriamo tutti i bordi piegandoli sul rovescio fino alla riga tracciata, realizzando un orlo di 4 cm per lato.
5.Riapriamo la piega e, in ogni angolo, disegniamo una diagonale, unendo i due punti che incontrano i bordi esterni.
6.Pieghiamo il tessuto, dritto contro dritto, in modo da far combaciare le due metà della riga tracciata e cuciamo lungo il segno. Ripetiamo per ogni angolo.
7.Tagliamo la stoffa in eccesso a 5 mm dalla cucitura e risvoltiamo gli angoli.
8.Inseriamo l’asciugamano, cercando di far combaciare bene i bordi con la piega nel tessuto. Man mano che si posiziona, imbastiamo il tutto per mantenerlo fermo.
9.A questo punto, possiamo decidere di procedere in due modi: o cuciamo la stoffa facendo un piccolo orlo di mezzo centimetro per nascondere il bordo grezzo, o posizioniamo sopra al bordo una passamaneria o un pizzo, sempre per nascondere il bordo grezzo e cuciamo.
E se non è chiaro... rivedete il tutorial su www.dettofatto.rai.it!
})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.