ad

giovedì 3 settembre 2015

LA DIETA DELL INSALATA - DIMAGRIRE BENE SENZA CARNE

Insalata, rucola, cicoria, lattuga, crescione, tarassaco, ecc.…con la dieta dell’insalata sarà il verde il colore protagonista della vostra tavola.

Poche calorie ma tanti benefici: questa in sintesi la dieta dell’insalata che sfrutta le proprietà delle vitamine e dei minerali contenuti in lattuga, rucola, crescione, tarassaco e cicoria.

Questi alimenti infatti contengono, ad esempio, Vitamina C, un prezioso alleato contro le rughe e l’invecchiamento precoce della pelle, perchè favorisce la produzione di collagene, tra i protagonisti della bellezza della pelle.

La dieta dell’insalata a colazione prevede 1 tazza di tè verde (antiossidante) e biscotti integrali; per gli spuntini invece si alternano spremute di pompelmo e centrifugato di carote.

Per quanto riguarda i pasti principali non abbiate timore, a dispetto del nome con la dieta dell’insalata non vi trasformerete certo in erbivori ma al contrario potrete portare sulla tavola dei piatti vari e originali che non renderanno monotono e faticoso seguire questa dieta.

Qualche esempio?

Tra i primi troviamo penne, rucola e calamari; rigatoni con i carciofi; bavette con cozze e zucchine e poi, naturalmente le insalate per tutti i gusti:

•verde con cipollotti : 130 g di insalata novella, 20 g di tarassaco, 50 g di cipollotti per 45 calorie

•insalata al salmone : 200 g di indivia, 55 g di salmone affumicato per 142 calorie

•insalata saporita : 200 g di lattuga, 2 carciofi, 1 cucchiaio di capperi, 2 cucchiai di mais, 50 g di pomodorini ed erba cipollina per 113 calorie

•insalata di songino : 100 g di songino, 150 g di carota ed un pizzico di zenzero per 75 calorie.

Per non lavare via i preziosi principi contenuti nelle insalate è sempre bene lavarle sotto il getto dell’acqua, prima di tagliarle, evitando di lasciarle a mollo; così come e preferibile affettarle poco prima del consumo.

Nella dieta dell’insalata un’attenzione particolare va, naturalmente al condimento, avendo a disposizione ogni giorno 4 cucchiaini d’olio extravergine d’oliva e due di parmigiano.
http://lamiacucinacasalinga.forumcommunity.net/

-
 

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.