mercoledì 16 settembre 2015

LE SIBILLE - SIGNIFICATO DELLE CARTE - COME LEGGERLE

mmm
sibille dal forumhttp://cartomanzia-tarocchi.forumfree.it/


Queste carte hanno una grafica intuitiva, colorata, densa di significati e utile a risolvere qualsiasi tipo di dubbio.
La divinazione con le Sibille viene fatta in vari modi: dall’estrazione di singole carte, per responsi immediati, al gioco completo di più carte, interpretabili a gruppi...

Introduzione: cenni storici e peculiarità del mazzo delle Sibille.

Le Sibille sono carte usate a scopo divinatorio, di origine recente (XIX secolo). Il loro nome rimanda alla figura storico-mitologica della “Sibilla”, la famosa sacerdotessa dell’antichità che aveva il ruolo di interpretare il passato, chiarire il presente e predire il futuro. Le Sibille sono anche dette carte CHIACCHERINE o PETTEGOLE, poiché sono particolarmente indicate a rivelare particolari eventi della vita quotidiana e vengono soprattutto usate per i responsi rispetto alle questioni “d’amore”.
C




Un mazzo di Sibille è composto da 52 carte. Ciò che contraddistingue il mazzo delle Sibille è che ogni carta è costituita da una rappresentazione figurata che illustra il suo significato divinatorio generale; spesso è presente anche una piccola casella in cui è raffigurato il seme corrispondente al classico mazzo di carte da Ramino (Fiori, Quadri, Picche e Cuori: ad ogni seme appartengono 13 carte di cui le prime dieci numerate da 1 a 10, le altre 3 dette “di corte”: Fante, Regina e Re). In alcuni mazzi, alla base della rappresentazione figurata è presente anche una didascalia che riassume i punti chiave di rappresentazione della carta. Altri mazzi invece sono costituiti da 32 carte, in quanto costruiti sul “jeu du piquet”, un gioco molto in voga nell’Ottocento (al normale mazzo venivano tolte le carte dal 2 al 6 di ogni seme). Non bisogna infatti dimenticare che le Sibille, come i Tarocchi, traggono la loro origine da mazzi di carte utilizzati anche a scopo ludico e, in secondo tempo, a scopo divinatorio.
Esistono diversi mazzi di Sibille, la cui differenza varia a seconda del paese originario di produzione. Generalmente, a parte qualche piccola discrepanza, il significato divinatorio resta simile per tutti i mazzi.

IL SIGNIFICATO DI OGNI SINGOLA CARTA:
Ricordiamo che le Sibille cambiano, sfumano, acquistano o perdono forza nel loro significato a seconda dell’influenza che esercitano le altre carta che nella lettura precedono o seguono ogni singola carta. Per positivo e negativo intendiamo la carta al dritto o al rovescio.

1- AMORE
AL POSITIVO: amore, affetto familiare. Bellezza, perfezione, armonia, prove superate. Confidenza, tendenza verso l'ottimismo. Uscita di influenze positive. Inizio di un romanzo o di un amicizia. Incontrerai presto una persona che assorbirà la tua mente. Possibile matrimonio.
AL NEGATIVO: Fallimento nel superamento di una prova. Inattendibilità, incostanza. Incontri ostacolati. Difficoltà nel ricongiungersi al proprio amore. Separazione. Frustrazioni nel matrimonio. Interferenze da parte di altri. Piani inconcludenti e possibile divorzio.

2- MALINCONIA
AL POSITIVO: Depressione, rimpianti, malinconia, perdita di felicità. Scontento, assenza. Eventi e circostanze sfavorevoli. Tristezza. Difficoltà continue. Mancanza di spirito d’iniziativa, momento in cui non si vedono le piccole gioie, persona ipocondriaca. Avvilimento.
AL NEGATIVO: Possibile fine della depressione. Cambiamento per migliori circostanze. Abbandono del momento di tristezza. Nuovi eventi che probabilmente modificano una situazione stagnante. Ardore nascente. Arrivo di novità che richiedono tempo per per visualizzare i possibili cambiamenti.

3- NEMICO
AL POSITIVO: Ostilità, ira, inimicizia e tradimento. Lotta. Antagonismo. Bricconeria, inganno, disonestà. Pericolo, cattiva influenza, falsi amici, cautela. Doppio comportamento, seria ingiuria. Minacce di qualcuno che lavora contro di voi.
AL NEGATIVO: Inganno minore. Scappatella, errore insignificante. Ricompensa immediata. Prendere vantaggi da una situazione. Disastro evitato. Trappola riconosciuta. Vicina perdita monetaria in un investimento sbagliato o sperperare denaro. Sopraggiungerai per impedire un problema.

4- VANITA’
AL POSITIVO: interesse concentrato su te se stesso. Egoismo, arroganza, mancanza di attenzione verso gli altri. Qualche volta indegno di carattere. Possessività. Incapacità di rilasciare buoni sentimenti, di parte non compiacente. Inconsapevolezza, mancanza di sensibilità.
AL NEGATIVO: Approfittarsi, mostrarsi. Rivela un carattere superficiale. Miglioramento nel carattere. Buona volontà a tentare e partecipare. Riconoscimento dei difetti. Progresso in amicizie e matrimonio ma qualche volta anche separazione permanente.

5- LETTERATO
AL POSITIVO: Contentezza, personale, pensieri gentili, crescita interiore. Messaggi, notizie, novità che vengono da lontano nel tempo e nello spazio. Eventi inaspettati, novità favorevoli o sfavorevoli (dipende dalle carte vicine).
AL NEGATIVO: Attesa, mancanza di progresso, noia, incapacità di influenzare e motivare gli altri. Perdita di pazienza, dubbio personale, nessun risultato. Sforzi in direzione errata, vani. Girare in tondo senza riuscire a trovare e risolvere il problema. Pensieri che vagabondano senza una meta precisa.

6- PETTEGOLEZZI
AL POSITIVO: Pettegolezzi, dicerie, chiacchiere che possono recar danno, beffe. Influenza di altri, favorevoli o sfavorevoli a seconda delle carte vicine. Chiacchiere, rumori dietro le spalle.
AL NEGATIVO: Rispetto per se stessi, dicerie innocue, capacità di ignorare le influenze sfavorevoli esterne. Veri amici che ti parlano con chiarezza, sincerità. Alleati.

7- CONSOLAZIONE
AL POSITIVO: Sorpresa piacevole, consolazione. Simpatia, eventi confortanti di persone, sollievo da una brutta situazione, inaspettata sorpresa. Tregua, una brutta situazione si risolve. Un debito verrà ripagato.
AL NEGATIVO: Perdita, spreco di denaro, cattivo investimento. Incapacità di salvare qualcosa da una brutta situazione. Un po’ di sfortuna. Perdita ai giochi d’ azzardo. L’ammontare del denaro è piccolo o l’importanza dell’impresa è trascurabile.

8- DISPUTA
AL POSITIVO: Lotta, imprudenza, discussione, controversia, differenza di opinioni, dispute, vita familiare non serena. Divorzio, non rispetto, rivalità, incostanza in atto.
AL NEGATIVO: Riconciliazione, aumento della consapevolezza per i problemi altrui. Sforzi per superare le differenze e gli ostacoli. Buona volontà per cambiare il corso degli eventi. Desiderio di ricominciare.

9- DONNA BIONDA
AL POSITIVO: Donna bionda. Questa carta può rappresentare l’interrogante femmina. Influenza femminile, eventi o circostanze benefiche, seduzione, amicizia, madre, sorella, parenti femminili. Attrazione, influenze positive, periodo fecondo per lavoro e interessi. Buoni affari, situazioni d’amore soddisfacenti.
AL NEGATIVO: Personaggio femminile non positivo. Cattiva influenza sulla situazione circostante. Qualcuno desidera combinare guai. Sospettare e scoprire, a secondo delle carte intorno. Prostituta. Una persona che è sprecona di soldi e indifferente.

10- PRIGIONE
AL POSITIVO: Cattività, schiavitù, prigione, guai, molti impedimenti, frustrazione, isolamento. Subordinazione, rovina, mancanza di successo. Incapacità di vedere la realtà dei fatti. Misteriose esperienze, fallimento inaspettato. Autopunizione. Gravidanza. Mancanza di amici. Condizione di costrizione.
AL NEGATIVO: Rilascio della schiavitù, rottura delle catene. Liberazione. Inizio di comprensione. Raggiungimento del successo attraverso il chiarimento. Abbandono di un infelice lavoro. Falliti tentativi di corteggiamento. Autoavanzamento.11- DISAPPUNTO
AL POSITIVO: Difficoltà inaspettate. Delusione, paradiso dei matti. Abbandonare invece che continuare a tentare. Lavorare invano, afflizione, disastro, problemi inaspettati. Disguido, atto incompiuto. Una persona avida.
AL NEGATIVO: Incoraggiamento, ispirazione, verità. Abbandono delle armi, confidenza, supporto, creazione. Nuove idee. Dimenticare il passato, desiderio di riprovarci. Abilità a superare i problemi. Fallimento nel realizzare i desideri.

12- MALATTIA
AL POSITIVO: Depressione, crisi profonda. Influenza esterna che altera piani progettati. Predisposizione al lamento, fastidio, natura irritabile. Mancanza di concentrazione, assenza di concentrazione.
AL NEGATIVO: Chiarezza nell’aria. Sollievo dalle pressioni. Nuova vita. Ci si rifarà del tempo perso. Passate delusioni nel lavoro o nei legami affettivi ora possono essere superati.

13- SORPRESA
AL POSITIVO: Inaspettate e piacevoli notizie o novità. Chiamata telefonica. Inaspettata sorpresa. Avvenimento mai visto. Regalo. Successo inaspettato.
AL NEGATIVO: Monotonia, stessa routine, noia, mancanza di varietà o sorpresa. Incapacità di uscire dalle vecchie abitudini. Tristezza che può venir fuori attraverso sforzi e determinazione.

14- DISGRAZIA
AL POSITIVO: Calamità, disastro, sfortuna, dispiacere. Tragedia personale. Combinazione di sfortunati eventi.
AL NEGATIVO: Miglioramento della situazione iniziale. Elaborazione e discussione con amici o parenti che aiutano a chiarire le problematiche.

15- OMAGGIO
AL POSITIVO: Sostanziale miglioramento nelle situazioni. Buona vita, denaro, benessere. Elevazione sociale. Buoni consigli. Irrilevanti ostacoli nel percorso che si sta effettuando.
AL NEGATIVO: Mancanza di rispetto, sdegno per il denaro, insolenza, presunzione. Un regalo di piccolo valore monetario.

16- LA MORTE
AL POSITIVO: Inaspettati cambiamenti. Trasformazioni radicali, nuovo inizio.
AL NEGATIVO: Situazioni stagnanti, miglioramento lento o parziale. Ostacoli sormontabili. Progresso.

17- COSTANZA
AL POSITIVO: Stabilità, amici affidabili, attendibilità, costanza, fermezza, determinazione, devozione, perseveranza. Eventuale felicità, molti figli. Futuro pieno di aspettative.
AL NEGATIVO: Fluttuazioni, possibili disguidi, possibili inganni. Alterazioni delle situazioni.

18- SUCCESSO
AL POSITIVO: Relazioni favorite, vincitore, superamento delle difficoltà. Forza interiore, esuberanza, perseveranza. Matrimonio felice.
AL NEGATIVO: Fallimento di un progetto, momento sfavorevole, successo non voluto o non desiderato.

19- IL VIAGGIO
AL POSITIVO: Spostamento, avanzamento, incontri importanti, periodo di movimenti, fine di situazioni bloccate o ralletate.
AL NEGATIVO: Spostamenti rimandati, ritardi, non è il momento per muoversi o per fare cambiamenti. Pazentare.

20- LACRIME
AL POSITIVO: Infelicità, nostalgia di casa e degli affetti come la famiglia, perdita di amicizie. Nessuno offre consigli per superare i problemi. Pene e dolore per cattive notizie.
AL NEGATIVO: Recupero di una situazione spiacevole, nuove situazioni d’amore. Felicità e contentezza. Sofferenze superate.

21- L’AMANTE
AL POSITIVO: Un parente che pensa ai propri interessi. Cattivi consigli. Cattivo investimento a causa di consigli sbagliati.
AL NEGATIVO: Nemico, ingannatore. Fine di una storia. Prendere sleali vantaggi. Storie segrete che possono ripiombare nel disappunto o venire scoperte a seconda delle carte vicine.

22- LADRO
AL POSITIVO: Ladrocinio, cautela contro le insidie di amici e vicini. Un parente che considera solo i propri interessi. Pretese, interessi personali. Cattivi consigli. Cattivo investimento. Povera condotta, ipocrisia, impostore. Perdita, inganno, astuzia.
AL NEGATIVO: Verità, fiducia, ripristino da brutte esperienze. Finezza, mantenere un promessa. Sopravvivenza. Liberazione, completa confidenza. Adattabilità, sforzi onesti. Giusta ricompensa.

23- LUSINGA
AL POSITIVO: Attrazione, charme, tentazione, adulazione, falsità, persuasione con promesse, intrappolamento, imbroglio in una romantica situazione. Coinvolgimento emotivo. Giudizio sterile, false promesse, lusingatore ma anche uomo intelligente e audace.
AL NEGATIVO: Ripulsione, rimbalzo da una brutta situazione, vendicativo, forza interiore. Conservazione, dispiacere, scontento, vengono rivelate intenzioni disonorevoli. Percezione, capacità di vedere eventi e emozioni chiaramente.

24- GIOVANE BRUNO
AL POSITIVO: Questa carta può rappresentare il questionante maschio. Influenza maschile. Amicizia, seduzione, fratello, padre, parenti maschi. Attrazione fisica. Influenza ingannatrice.
AL NEGATIVO: Una persona maschile di cattiva influenza, giocatore d’azzardo. Qualcuno che non conosce il valore del denaro. Diffidente a seconda delle carte circostanti. Una persona che può portare difficoltà.

25- L’INNAMORATO
AL POSITIVO: Una persona gentile, amica, amante, confidente, sorella, parente. Un amico sul quale si può fare affidamento. Corteggiamento.
AL NEGATIVO: Storia in rottura. Conflitto emotivo. Intrighi, passione incontrollata. Insidia. Persona vuota.

26- PERFIDIA AL POSITIVO: Una persona vendicativa, bisbetica, persona un po’ cattiva. Perfidia, disastro. Persona piena di rabbia, astio, invidia. Doppia gioco con le persone.
PERFIDIA AL NEGATIVO: Dare una seconda chance. Amicizia rinnovata. Calunnie e bugie usciranno allo scoperto.

27- AMICA AL POSITIVO: Una buona amica, donna onesta, compagna fedele, persona amabile con sentimenti profondi. Un parente o amico verrà in tuo aiuto.
AMICA AL NEGATIVO : Perdita di amicizia, necessità di un confidente, mancanza di presunzione, inimicizia. Promesse non mantenute. Allontanamento da amici cari, superficialità, imprudenza, gelosia.

28- AFFLIZIONE AL POSITIVO :Solitudine, desolazione, insicurezza, abbandono di un amico sincero, perdita di un animale, pena. Dolore al cuore. Disarmonia nel cuore e nella mente.
AFFLIZIONE AL NEGATIVO: Superamento della tristezza data dalla chiusura di un’ amicizia. Convalescenza, intossicazione, recupero di condizioni psichiche.

29- GRAN SIGNORE AL POSITIVO: Un uomo gentile,buon amico, una nuova storia d’amore. Apertura mentale. Un aiutante, ammiratore, amante, innamorato.
GRAN SIGNORE AL NEGATIVO: Amicizia non affidabile, carattere losco, qualcuno fa solo i propri interessi, egoismo, affari clandestini, azioni non chiare.

30- MILITARE AL POSITIVO: Regolamentazione, organizzazione, conquista, compimento, maturità. Un uomo segreto che potrebbe diventare pericoloso.
MILITARE AL NEGATIVO: Conclusione indefinita, disorganizzazione, carattere debole, fallimento nel controllo delle emozioni. Indecisione, immaturità, mancanza di forza.

31- PROTETTORE AL POSITIVO: Qualcuno sul quale far affidamento. Un porto sicuro quando si ha bisogno di asilo. Una seconda casa. Una faccia amica. Gentilezza.
PROTETTORE AL NEGATIVO: Meglio dipendere meno dalle altre persone, insicurezza. I piani di questo uomo saggio saranno opposti ai tuoi. Consiglio mal guidato,cautela con nuovi e vecchi amici.

32- UOMO DI LEGGE AL POSITIVO: Uomo risoluto, fermo, implacabile,deciso. Un membro di squadra. Buon parlatore.
UOMO DI LEGGE AL NEGATIVO: Persona permissiva ma non necessariamente affidabile. Azioni poco chiare, metodi devianti, arroganza dovuta ad ignoranza.

33- CONVERSAZIONE AL POSITIVO: Mettere le carte in tavola. Discussione aperta. Cambio di idee. Visita di un amico o un parente apprezzato Chiacchiere a cuore aperto.
CONVERSAZIONE AL NEGATIVO: Chiacchiere inutili, silenzio,mancanza di espressione esteriore. Malumori, ritirata, incapacità ad esprimere emozioni o pensieri.

34- MESSAGGIO AL POSITIVO: Messaggio, avviso, nuove idee, importanti e nuove informazioni,generalmente favorevoli. Importanza di mantenere la mente aperta. Vecchie fiamme rinnovate.
MESSAGGIO AL NEGATIVO: Nessun progresso, mente ottusa, notizie spiacevoli.

35- DENARO AL POSITIVO: Buon investimento. Investimento a lungo termine. Beni immobili, vincite, grande interesse. Gioia.
DENARO AL NEGATIVO: Felicità transitoria, breve impiego. Cattivo investimento. Esito negativo.

36- SOLITUDINE AL POSITIVO : Solitudine, malinconia vedovanza,reclusione, ritiro da amici e famiglia. Vita privata, qualche volta desolazione. Pensieri segreti di tristezze.
SOLITUDINE AL NEGATIVO: Intrusione, persistenza, avanzamento ad una nuova acquisizione sociale Aggiornamento. Vita sociale, chiamata telefonica, fiori o regalo, sorpasso di limiti. Nessuna novità, nessun guadagno.

37- CASA AL POSITIVO : Splendida casa, possessione fisica, bisogno d intimità, famiglia, privacy. Ritorno da un viaggio, una visita dal passato. Rivivere la propria giovinezza. Anni passati.
CASA AL NEGATIVO : Transitorio, fuggitivo, veloce, non durevole, un breve incontro, precipitoso,fuoco di paglia. Un frettoloso romanzo. Affare d amore vissuto brevemente, senza radici . Niente di fatto .

38- BALDORIA AL POSITIVO: Ai vinti appartiene il bottino. Gratificazioni. Festeggiamento celebrazione di una vittoria o un successo.
BALDORIA AL NEGATIVO: Gioia di breve durata. Celebrazione premature. Eccessiva gratificazione. Procedimento senza organizzazione.

39- FEDELTA’ AL POSITIVO: Buoni annunci, lavoro pesante, stretta osservazione al dovere. Successo in amore e nell’ amicizia. Fedeltà.
FEDELTA AL NEGATIVO: Violazione della verità, mancanza di fede, mancanza di credenze religiose, tradimento, matrimonio infedele, slealtà, immeritevole fiducia.

40- OFFERTA AL POSITIVO: Buona volontà al compromesso, possibilità di un buon investimento. Schemi e progetti giudicati positivamente.
OFFERTA AL NEGATIVO: Investimento vacillante, rischio povertà, complimenti alle spalle. Offerta con subdoli intenti. Dubbia scelta. Storia illecita. Mancanza di cautela.

41- BAMBINO AL POSITIVO : Giovane innocente, semplicità, nascita di un bambino, mancanza di esperienze , candore. Rottura del ghiaccio, seconda chance, opportunità di vita, semi per il futuro.
BAMBINO AL NEGATIVO: Finalità , tempo che passa, vecchia età, idee di vecchio stampo, invidia dei tempi trascorsi. Cecità verso il futuro, cittadino più anziano. Saggezza data dall’ esperienza della vita trascorsa. Uomo o donna più duro, segnato da spiacevoli esperienze.

42- PENSATORE AL POSITIVO: Idee , pensare prima di agire. Persona che riflette molto su ciò che lo circonda. Chiarezza delle situazioni circostanti .Riflessione. Progettare.
PENSATORE AL NEGATIVO: Il procedere senza riflettere affondo delle situazioni circostanti. Imprudenze , inesperienze, impulsività.

43- SPERANZA AL POSITIVO: Fede, speranza, ispirazione, prospettive luminose, matrimonio, unione tra il passato e il presente. La perseveranza porterà al successo e al compimento.
SPERANZA AL NEGATIVO : Scoraggiamenti, futuro incerto, opportunità da chiarire, vaghi propositi, cautela,perplessità. Probabile fallimento di una situazione.

44- IL MERCANTE AL POSITIVO: Commerciante, persona d’ affari, finanziere, chi investe, impresa individuale, opportunità di un nuovo lavoro, chance per avanzamento.
IL MERCANTE AL NEGATIVO: La possibile ricompensa non è pari allo sforzo richiesto. Persona falsa ed egoista, trappola. I tuoi amici ti soprafanno.

45- IL BELVEDERE POSITIVO: Attesa per il ritorno di qualcuno. Desiderio. Attesa per qualcosa che avrà luogo. Pazienza, sopportazione, speranza. Ansietà, calma, timore, buone novità in arrivo da persone che ci stanno vicino.
IL BELVEDERE AL NEGATIVO: Pazienza esaurita, speranza perduta. Visione nebulosa e sfavorevole. Futuro incerto, perdita di oggetti, fine di amicizie, perdita di un amore, affetto non ricambiato. Novità spiacevoli.

46- RIVELAZIONE AL POSITIVO: Notizie, informazioni inaspettate,novità, rivelazioni, segreti di vita.
RIVELAZIONI AL NEGATIVO: Affermazione falsa, calunnia, confessione, franchezza pericolosa. Tenere a freno la lingua, cautela.

47- VECCHIA AL POSITIVO: Esperienza, vecchia persona, avviso saggio, illuminazione, saggezza e conoscenza. Mettere alla prova, osservazione, sopportazione, apprezzamento, sicurezza, confidenza.
VECCHIA AL NEGATIVO: Mancanza di percezioni, vista limitata, a volte bigottismo. Insicurezza, istruzioni mal capite.

48- SOSPIRI AL POSITIVO: sapersi adattare alle circostanze. Contentezza di rivivere il passato . Paura di vivere il futuro. Fallimento nel riconoscimento delle proprie abilità. Paura.
SOSPIRI AL NEGATIVO: Depressione,ansia. Ogni disappunto sarà riparato o rivendicato.

49- ALLEGREZZA AL POSITIV : Disposizione piacevole, buon umore, sollievo, gioia , promessa, buona vita, abilità nel lavoro. Felicità, confidenze trasudate, successo, ammirazione, adorazione, personaggio emotivamente coinvolto.
ALLEGREZZA AL NEGATIVO: Personaggio astioso, eccentrico, capriccioso, strano. Tristezza, irritabilità , inflessibilità . Amicizia pericolosa. Nessun senso dell‘ humor.

50- RICONCILIAZIONE AL POSITIVO: Riunione, armonia, pacificazione, chiarimenti . Persona pronta ad adattarsi, calmante spiegazione. Volontà a dimenticare il passato, severità .
RICONCILIAZIONE AL NEGATIVO: incapacità di riconciliare, riluttanza,mancanza di compromesso. Persona che non è disposta a dimenticare le situazioni avvenute. Non perdonare. Persona priva di sentimento , senza emozioni ne’ compassione. Incomprensioni tra amici, severità

51- VITTORIA AL POSITIVO: Fortuna, vittoria, successo, trionfo ,buoni presagi, raggiungimento obbiettivi. Forza interiore, determinazione, buona volontà.
VITTORIA AL NEGATIVO: Disappunto, scoraggiamento. Mancanza di determinazione, instabilità , confusione, debolezza, instabilità.

52- GELOSIA AL POSITIVO: Invidia, gelosia, molte volte infondata. Perdite d amore, rabbia,incontrollabili reazioni. Sospetto, paura, imprudenza, sfiducia, odio, profondo risentimento.
GELOSIA AL NEGATIVO: Sdegno sentimento di superiorità, orgoglio. Persona spesso concentrata su se stessa. Spesso inconsapevolezza dei sentimenti altrui .


Sibille e semi:

In generale, le carte appartenenti al seme di Fiori indicano le novità, eventi positivi, rimandano alla creatività, all’energia e all’ottimismo; quelle appartenenti al seme di Cuori indicano i sentimenti, gli affetti e le emozioni; quelle appartenenti al seme di Quadri rappresentano le questioni d’affari e gli interessi economici; infine, quelle appartenenti al seme di Picche, rimandano all’intelligenza e al coraggio, preannunciano lotte e difficoltà.


Le Sibille e i 12 segni dello Zodiaco...

Le carte di Fiori corrispondono al l’ elemento Fuoco e corrispondono ai segni dell’ Ariete , del Leone e del Sagittario.

Le carte di Cuori corrispondono al l’ elemento Acqua e corrispondono ai segni del Cancro, dello Scorpione e dei Pesci.

Le carte di Quadri corrispondono all’ elemento Terra e ci rimandano ai segni del Toro, della Vergine, e del Capricorno.

Le carte di Picche corrispondono all’ elemento Aria e ci rimandano ai segni della Bilancia, dell’ Acquario e dei Gemelli.


Le Sibille e le stagioni….

I semi delle Sibille, possono darci anche delle indicazioni sui tempi in cui può accadere l ‘ avvenimento previsto. Se nella letture delle carte, prevalgono i semi di Fiori l’ avvenimento accadrà in estate, se prevalgono quelli di Cuori in primavera, quelli di Quadri in inverno , quelli di Picche in autunno.
I quattro semi si dividono in due colori (rosso : cuori e picche ) (nero : fiori e picche). Il colore del seme attribuisce particolari caratteristiche fisiche alle figure di corte : le figure di cuori avranno i capelli castano-rossi, quelle di bastoni bruni, quelli dei quadri biondi e infine quelle di spade neri.


LA CARTA DEL CONSULTANTE O DELLA CONSULTANTE

Per determinare la Carta del Consultante si può fare riferimento alla carta di Corte il cui seme corrisponde al segno zodiacale del consultante, oppure al colore di capelli del consultante, oppure considerare, anche, l’età e lo status sociale.
Secondo alcune fonti:
- Uomo sposato: Re di Quadri;
- Donna sposata: Regina di Quadri.
- Uomo divorziato/vedovo: Re di Picche;
- Donna matura divorziata/vedova: Regina di Picche.
- Uomo libero: Re di Cuori;
- Donna libera: Regina di Cuori.
- Uomo giovane: Fante di Cuori;
- Donna giovane: Regina di Fiori.

Generalmente, i Re e le Regine hanno un età superiore ai 30 anni (fa eccezione la Regina di Fiori che può avere anche un’età più giovane); i Fanti un’età inferiore.

Secondo altre fonti, la Consultante viene sempre identificata con “L’Amatrice” (Regina di Cuori), mentre il Consultante con “L’Amante”(Fante di Cuori). Questo a confermare come le Sibille, siano un mazzo di carte originariamente indirizzato ai consulti d’amore.

Ovviamente, tutte queste indicazioni relative alla “Carta del consultante” sono solo linee guida e non vanno prese alla lettera.

Nello scegliere la carta che rappresenta il/la Consultante è molto più importante affidarsi all’intuizione, basandoci su ciò che il consultante suscita in noi, se è possibile fare anche riferimento agli aspetti caratteriali di lui/lei che percepiamo o conosciamo.




})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.