ad

sabato 5 settembre 2015

MELAVERDE - DOMENICA 6/09/2015

Buonasera cari amici di Melaverde!!Manca poco alla nuova stagione!!Nel frattempo volete sapere dove saremo con la nuova replica?
Ellen Hidding: SAPORI VALSUGANA
Le telecamere di Melaverde domenica raggiungeranno la Valsugana in Trentino dove, Ellen Hidding, ci farà conoscere le ricette della tradizione, raccontandoci un’azienda che produce Canederli, Spätzel e Gnocchi di pane, seguendo il metodo artigianale, ma realizzando piatti praticissimi, pronti in 5 minuti!
Quante volte avremmo voglia di qualcosa di particolare, ma non abbiamo né il tempo né la voglia o la capacità di prepararla? Se parliamo di tradizione culinaria Trentina oggi non è più cosi e insieme scopriremo il perché! Inizieremo dalle materie prime che vengono selezionate e recuperate direttamente in valle vicino all’azienda, per poi andare in produzione dove cuochi esperti creano tutti i diversi tipi di pasta fresca tradizionale, rispettando le tecniche artigianali, aiutati da macchinari tecnologici che in realtà non fanno altro che ripetere tutti i passaggi delle mani delle massaie a casa. Nascono così diverse paste fresche, già pronte per essere condite come più ci piace, un modo semplice di portare la genuinità, la freschezza e la tradizione Trentina sulle nostre tavole, oggi alla portata di tutti in soli 5 minuti!
Edoardo Raspelli: RE VALPOLICELLA
Melaverde vi porterà alla scoperta dei grandi vini rossi del Veneto, e in particolare quelli che si producono in Valpolicella. Dal Valpolicella Classico, a crescere con vini sempre più importanti. Il Valpolicella Superiore, il Ripasso e poi il re, lo straordinario Amarone. Senza dimenticare il più antico, un vino dolce prodotto sempre attraverso l’appassimento dell’uva, chiamato Recioto.
Seguiremo la raccolta dell’uva sulle storiche colline della Valpolicella, e poi la fase fondamentale nella produzione dell’Amarone, del Ripasso e del Recioto, ovvero l’appassimento per 100 giorni dell’uva in appositi locali. Storia e tradizione di un prodotto d’eccellenza, ma anche storia di una dinastia di viticoltori che dagli inizi del 1900, con l’acquisto dei primi terreni e la piantumazione di nuovi vitigni, hanno contribuito a rendere questi vini, un fiore all’occhiello non solo della Valpolicella e del Veneto, ma anche della viticoltura nazionale. Vini conosciuti e richiesti in tutto il mondo.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.