ad

lunedì 14 settembre 2015

SAPONETTE CREATIVE DI DONNARITA - Tutorial Detto fatto del 14/09/2015

Finalmente è tornata Donnarita

OCCASIONI D'ORO PER LA TUA BELLEZZA

Oggi ci insegna come fare le saponette a forma di rosa e di dolcetto
I SAPONI CREATIVI di Donnarita sono realizzati essenzialmente con glicerina trasparente già pronta all’uso, solo da colorare, profumare e modellare a piacere. Con questa si possono realizzare un’infinità di varianti differenti di modelli. I saponi trasparenti rappresentano una grande opportunità per creare saponcini personalizzati per gli ospiti e idee regalo originalissime!
Quindi attenzione a casa, prima di procedere proteggete bene le superfici su cui lavorate!
-Con il coltello a lama liscia tagliate il panetto di glicerina in tanti quadratini (Il taglio è facilissimo perché la glicerina è morbida)
-Inserite i cubetti nel pentolino da latte e ponetelo nella pentola più grande riempita per un terzo di acqua e ponete sul fuoco. Fate sciogliere la glicerina a bagnomaria.
-Aggiungete una goccia di colorante rosso alimentare oppure colorante specifico per saponi. Fate attenzione ne basta pochissimo altrimenti la glicerina perde la sua trasparenza. Se vi sembra troppo chiaro aggiungetene in seguito.
-Aggiungete adesso una o due gocce di olio profumato
(Non mettete mai profumi alcolici nella glicerina sul fuoco!)
-Preparate lo stampo: potete spruzzare sullo stampo anche il vostro profumo preferito. La soluzione alcolica aiuta a staccare meglio il sapone una volta asciutto. Fate attenzione che il mix di aromi (tra l’olio essenziale e il profumo alcolico) stiano bene insieme
-Fate sciogliere la glicerina controllando che non raggiunga l'ebollizione, in questo caso tende a fare una leggera schiuma che toglie trasparenza.
-Con un cucchiaio o un piccolo mestolo versate la glicerina colorata e profumata negli stampi. Versate un poco per volta.
-Lasciate raffreddare almeno 12 ore
Per rivedere il suo tutorial completo, andate sul nostro sitowww.dettofatto.rai.it!

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.