eadv

venerdì 11 settembre 2015

TRIBUTE IN LIGHT - 11 SETTEMBRE 2001

mmm

Puntuali come ogni anno, colonne di luce uniscono terra e cielo. Sono il simbolo delle Torri Gemelle abbattute negli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001. "Tribute in Light" è l'installazione artistica realizzata dal Municipal Art Society di New York, promossa la prima volta nel 2002 e divenuta permanente a partire dall'anno successivo. 88 proiettori, per un insieme di luci da 8mila watt, che furono realizzati anche con la collaborazione di un'azienda italiana specializzata in illuminazione, la Space Cannon di Fubine (Alessandria). Quando il cielo è sereno il "memoriale di luce" è visibile anche a 60 miglia (circa 96 chilometri) di distanza http://www.repubblica.it/esteri/2015/09/10/foto/new_york_fasci_di_luce_verso_il_cielo_manhattan_ricorda_l_11_settembre-122565305/1/#1
})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.