ad

martedì 13 ottobre 2015

TRECCIOLINA CAPRICCIOSA, ricetta Ciccio Pizza, DETTO FATTO 13/10/2015

Quale ricetta ci propone oggi Ciccio Pizza? Qualcosa di sfizioso come la
INGREDIENTI
125 ML ACQUA
250 G DI FARINA 00
5 G DI LIEVITO DI BIRRA FRESCO
1 CUCCHIAIO DI OLIO EVO
1 PIZZICO DI SALE
100 G DI PROSCIUTTO COTTO
5 SPICCHI DI CARCIOFINI AL NATURALE
3-4 FUNGHI CHAMPIGNON FRESCI
5 OLIVE NERE
240 G DI FIORDILATTE .
UN BIBERON (SQUEEZER)
1. Mettere a lievitare la massa unica insieme in un contenitore. Dopo averlo coperto e lasciato riposare per circa 7 ore disponiamo il panetto di pasta e dividiamolo in tre parti uguali.
2. Stendiamo le 3 parti con un mattarello su una spianatoia con farina e riempiamo le 3 strisce di pasta con i nostri ingredienti alternando i gusti.
3. Sigilliamo le strisce di pasta tra loro fino a farle diventare sfilatini di pasta ripieni.
4. Intrecciamo il tutto...
5. Mettiamo a lievitare per un’ulteriore ora in una teglia rivestita da carta da forno poi spalmiamo la nostra emulsione e spennelliamo con un pennellino.
6. Cuocere a 180 gradi in modo da cuocere internamente anche i ripieni della treccia per circa 25-30 minuti.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.