martedì 13 ottobre 2015

SOS PIANTE DETTO FATTO 13 OTTOBRE 2015

mmm
Il dottore delle piante di ‪#‎dettofattorai‬ si chiama Floralia di Oldani Fabiano, e anche oggi seguiamo il suo SOS piante.
Se l’ALOE sta marcendo per la troppa acqua: con una lama affilata togliamo la parte infetta, aspettiamo che cicatrizzi per 12/24 ore la ferita acquistiamo nuova terra sana a base di torba o fibra di cocco con aggiunta di materiale drenante e prepariamo un nuovo vaso per una nuova vita dell'Aloe; visto l'errore ricordarsi di irrigare una volta ogni 15/20giorni e non oltre, garantire una temperatura minima di 15°c, tanta luce ma non sole diretto. Per l’inverno, se la temperatura scende sottozero, va riparata.
E vediamo l’intervento sul POTOS: un cambiolook per questa pianta, se la vogliamo far diventare… rampicante! Basterà procurarsi un palo tutore e rinvasare la pianta, fissandone i rami.
})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.