ad

martedì 17 novembre 2015

IL GLITTER TERMOADESIVO - DETTO FATTO TUTORIAL DONNA RITA 17/11/2015

Il GLITTER TERMOADESIVO: Donnarita ci insegna a decorare magliette, tovaglie, cuscini... tutti i tessuti diventano scintillanti con i suoi consigli!
E’ un prodotto uscito qualche anno fa sul mercato del faidate e si trova nelle mercerie oppure su internet, ma non ha avuto la diffusione che meriterebbe, visto la facilità di utilizzo e le potenzialità creative!
Oggi Donnarita ci presenta due progetti: uno molto giovanile ispirato al “Blackboard style” - lo stile lavagna che sta spopolando in arredamento- ma qui proposto per l'abbigliamento, e l’altro per vestire la casa, anzi la tavola in previsione delle prossime feste.
COSA SERVE PER LE MAGLIETTE BLACKBOARD STYLE
MAGLIETTA DI COTONE NERA
2 FOGLI DI GLITTER TERMOADESIVO COLORI DIVERSI
FOGLI DI CARTA
UNA PENNA
UNA MATITA CHIARA
CARTA DA FORNO
FORBICI
FERRO DA STIRO
PENNARELLO LIQUIDO BIANCO
1. Disegnate su un foglio un personaggio stilizzato.
(E’ un disegno stilizzato, realizzabile da tutti... Sono come quelli che fanno i bambini)
2. Stendete la maglietta sul piano di lavoro e fermatela con del nastro adesivo.
3. Ritagliate dal foglio di glitter la forma dell’abito e appoggiatela al centro della maglietta.
4. Appoggiate sul ritaglio un pezzo di carta da forno e stirate con il ferro caldo e NON a vapore, tenendo premuto per 20 secondi.
5. Mentre il glitter adesivo si raffredda, con una matita chiara tracciate le linee della testa, delle braccia e delle gambe della vostra figurina.
6. Sollevate la parte di plastica trasparente che protegge il glitter. La parte glitterata ha aderito perfettamente al tessuto.
7. Con il pennarello liquido bianco, ripassate la traccia fatta a matita. Potete usare un pennarello da stoffa oppure i classici pennarelli liquidi.
COSA SERVE PER LE TOVAGLIETTE DECORATE
2 TOVAGLIETTE AMERICANE DI TESSUTO
1 FOGLIO DI GLITTER TERMOADESIVO ARANCIO DORATO
1 FOGLIO DI GLITTER TERMOADESIVO VERDE
CARTA DA FORNO
FUSTELLE A LEVA CON FORME DI FOGLIA
FERRO DA STIRO
1. Togliete la pellicola di plastica trasparente che protegge il glitter e mettetela da parte.
2. Inserite il foglietto di glitter nella fustella e ritagliate tante foglie. Usate due tipi di fustella, una con la forma più grande e una con la forma più piccola e alternate i colori.
3. Stendete la tovaglietta ben stirata sul piano e componete un motivo mettendo le foglie una accanto all’altra. Lavorate con 3 o 4 foglie alla volta.
4. Appoggiate, sopra le foglie, la plastica adesiva che avevate messo da parte in modo da fermarle sul tessuto. Appoggiate sopra un pezzo di carta da forno e stirate con il ferro caldo e NON a vapore tenendo premuto per almeno 20 secondi.
5. Aspettate qualche secondo che la plastica si raffreddi e sollevatela per poi continuare così fino al termine del decoro delle foglie.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.