ad

venerdì 19 febbraio 2016

Dentifricio sbiancante fai da te - DETTO FATTO 19 FEBBRAIO 2016

oggi bellezza fai da te per una bocca al naturale
a breve
INGREDIENTI PER IL DENTIFRICIO SBIANCANTE
2 G DI BICARBONATO DI SODIO
18 G DI ARGILLA BIANCA
30 G DI GLICERINA O DI SORBITOLO LIQUIDO
2 GOCCE DI OLIO ESSENZIALE DI TEA TREE
2 GOCCE DI OLIO ESSENZIALE DI MENTA PIPERITA
1)Mettere in una ciotola pulita l’argilla e il bicarbonato di sodio
(Il bicarbonato è una sostanza estremamente versatile, ma nel nostro caso, se usato in grande quantità, può, sul lungo periodo, rovinare lo smalto dei denti)
2)Mescolare e aggiungere lentamente la glicerina facendo attenzione che non si formino grumi
3)Unire gli oli essenziali e mescolare
(L’olio essenziale non si disperderà completamente con gli altri ingredienti quindi è bene sempre agitare o mescolare il prodotto. Un’altra accortezza è quella di verificare che gli oli essenziali siano adatti anche all’uso alimentare. Il tea tree è disinfettante, per questo lo utilizziamo)
4)Trasferire il composto nel contenitore finale
Questo dentifricio naturale si conserva fino a un mese e si usa come un qualsiasi dentifricio. Si può travasare in un tubetto o in un barattolo. Se non usate un tubetto bensì un barattolo, non intingete direttamente lo spazzolino nel dentifricio ma usate una spatola per far durare più a lungo il dentifricio e non contaminarlo con i batteri perché comunque il prodotto non ha conservanti.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.