ad

venerdì 5 febbraio 2016

MANICURE CORRETTIVA PER UNGHIE E DITA CORTE - DETTO FATTO 5/02/2016

Il freddo mette a dura prova le nostre mani, che diventano vulnerabili e tendono a screpolarsi. Quando, però, queste screpolature diventano dei veri e propri tagli, allora entra in gioco un tipo d’infezione che porta alla formazione delle ragadi.
Per fortuna con Morena Mazzaron Brena impariamo a prevenire questo fastidio!
Ci sono alcuni accorgimenti: innanzitutto ricordiamoci di proteggere le nostre mani, sia quando siamo in giro, con guanti di lana o di pelle, sia quando siamo alle prese con i lavori domestici, con i guanti di gomma. Ricordiamoci d’idratare costantemente le mani, facendo un massiccio uso di crema idratante.
Il nostro alleato principale sarà la BUCCIA DI BANANA MATURA: è ricca di sostanze nutritive e idratanti, una fra tutte, il betacarotene, che renderà le nostre mani morbide e vellutate e darà sollievo immediato a Brbara. In alternativa, possiamo applicare, direttamente sui tagli, un composto di acqua calda e bicarbonato.
Applicate una goccia di olio essenziale di tea tree sulle ragadi e massaggiate: in questo modo si disinfetta la parte.
Poi applicate una crema a base di calendula per cicatrizzare le ferite.
E se avete le unghie corte come quelle di Barbara, applicate uno smalto scuro sull’unghia lasciando una piccola porzione senza smalto. Questo piccolo accorgimento, rende le unghie più affusolate e, di conseguenza, sfina anche l’aspetto della mano.
Ricordate che le mani possono avere un aspetto completamente diverso, a seconda di quale smalto applichiamo. Quindi, se abbiamo unghie e dita corte, consiglio o uno smalto scuro, applicato come ti sto mostrando, oppure uno smalto nude, che si confonderà con il colore della pelle, rendendo le nostre dita otticamente più lunghe!

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.