eadv

venerdì 5 febbraio 2016

GREMBIULE PRONTO A TUTTO e GUANTI DI GOMMA CHIC - DETTO FATTO 5/02/2016

mmm
La 'casalinga disperata' di Donnarita della volta scorsa ha suscitato reazioni contrastanti: c'è chi si è divertito insieme a noi, chi invece ci ha criticato. Forse non tutti hanno colto l’ironia di quel tutorial...
E allora vi proponiamo la seconda parte!!! Emoticon smile
GUANTI DI GOMMA CHIC
Basta aggiungere un bordo che trasformi i tristi guanti in un accessorio superchic: i bordi possono essere realizzati con una quantità di materiali diversi, tutti tendenzialmente di recupero come vecchie strisce di pelliccetta sintetica, bordi di pizzo, di velluto o panterati. Per creare il bordo si può usare la colla a caldo senza che sia necessario l'uso di una macchina da cucire, ma per l'applicazione sui guanti è necessario usare ago e filo dal momento che le colle non attaccano.
IL GREMBIULE PRONTO A TUTTO
UN GREMBIULE DI COTONE
UN PENNARELLO NERO INDELEBILE
COLLA A CALDO
FORBICI
FELTRINI ROTONDI
VELCRO ADESIVO BIANCO
PANNI DI MICROFIBRA
SPUGNETTA ABRASIVA
MOLLETTE PER PANNI
2 VASCHETTE DI PLASTICA
1. Stirate il grembiule e appoggiatelo sul piano di lavoro. Con il pennarello disegnate, nella parte alta della pettorina, dei capelli con una scriminatura centrale.
(Non occorre usare pennarelli specifici per la stoffa, perché il nero dei pennarelli indelebili non si togli con niente, al massimo con lavaggi a 90 gradi scolorisce e quindi lo potete ripassare)
2. Tracciate con il pennarello due linee orizzontali, per creare il segno degli occhi. E sopra, fate spuntare tra le linee dei capelli un segno per le sopracciglia.
3. Applicate due pupille, usando gli occhietti di plastica oppure i feltrini bianchi adesivi. In entrambi i casi usate una punta di colla a caldo per farli aderire.
4. Ritagliate un pezzetto di due o tre centimetri di velcro, dalla parte con le puntine rigide, e incollatelo aiutandovi con la colla a caldo, circa 20-25cm, al centro, sotto la posizione degli occhietti.
5. appoggiate la spugnetta per i piatti sul velcro
6. sopra la “bocca”, disegnate una virgoletta con il pennarello per indicare il naso
7. incollate con la colla a caldo due mollette di legno ai lati della pettorina, dove potrete pinzare i due panni di microfibra.
Se volete, potete decorare le mollette con degli strass adesivi
8. Posizionatele due cassettine di plastica e incollate sul retro una striscia di 10-15 cm di velcro. Mettete la parte con le punte rigide.
9. incollate, con la colla a caldo, oppure cucite la parte morbida del velcro in basso a destra sul grembiule. Fate lo stesso sulla sinistra e applicate i due contenitori, facendo aderire le due parti del velcro.
})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.