venerdì 1 aprile 2016

CREMA E MASCHERA ALL' AVOCADO - DETTO FATTO 1 APRILE 2016

mmm
 Martina Rodini - Il mio angolo alchemico, che oggi ci insegna le proprietà dell'AVOCADO!
L’olio di avocado è ricco di vitamina E e vitamina A. In cosmesi viene spremuto a freddo ed è utilizzato, perché è nutriente e rigenerante. È ottimo anche come antirughe.
INGREDIENTI PER LA CREMA CON OLIO DI AVOCADO
32 G DI IDROLATO DI CAMOMILLA ROMANA
60 G DI OLIO DI AVOCADO
8 G DI CERA D’API
15 GOCCE DI OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA
1) Mettere a bagnomaria l’olio e la cera d’api, fino al completo scioglimento
2) Frullare per due minuti circa con un frullatore a immersione
3) Mettere il contenitore in una ciotola piena di acqua fredda e frullare per qualche minuto fino a far raffreddare e rendere denso il composto
4) Quando il composto è tiepido versare poco alla volta l’idrolato, continuando a frullare
5) Solo una volta ottenuta una crema, aggiungere l’olio essenziale e mescolare
6) Trasferire la crema in un contenitore ermetico
Si conserva per alcune settimane e per applicarla bisogna prelevare una piccolissima quantità di crema sulle mani e stenderla rapidamente sul viso pulito, umido o bagnato massaggiando delicatamente.
INGREDIENTI PER MASCHERA ALL’AVOCADO
UN QUARTO DI AVOCADO
2 CUCCHIAINI DI YOGURT BIANCO
UN CUCCHIAIO DI OLIO D’OLIVA
UN CUCCHIAIO DI MIELE LIQUIDO
2 CUCCHIAI DI ARGILLA BIANCA
(Lo yogurt ha proprietà lenitive e idratanti, l’argilla bianca purifica la pelle e la rende luminosa ed è l’unico tipo di argilla adatta a tutti i tipi di pelle, il miele nutre in profondità la pelle)
1) Schiacciare la polpa di avocado e frullarla nel mixer
2) Aggiungere gli altri ingredienti e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso
Applicare sul viso pulito e asciutto per 15 minuti poi sciacquare. Meglio non conservarla, ma è bene farla prima dell’utilizzo. Fate questa maschera una volta alla settimana o una volta ogni 10 giorni!

})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.