ad

giovedì 29 dicembre 2011

il Caffè contro diabete,parkinson e cancro alla prostata

Note e Salute: Caffè : molti piu' benefici che svantaggi. Ridurrebbe anche l'incidenza di tumore alla prostata: "Promosso a pieni voti il caffè. Non comporta danni alla salute, anzi. L'importante è pero' non abusarne . Queste le conclusioni di una ricerca condotta presso l'Università Vanderbilt negli USA . Un recente studio ha dimostrato che il caffè può ridurre il rischio di diabete di tipo 2. Dopo aver analizzato i dati di 120.000 persone , i ricercatori di Harvard hanno concluso che bere 1 o tre tazze di caffè al giorno puo' ridurre l'incidenza di diabete .
Almeno 6 studi inoltre indicano che le persone che bevono il caffè regolarmente hanno un rischio minore di sviluppare la malattia di Parkinson . Altri studi indicano che bere almeno 2 tazze al giorno può ridurre il rischio del 25% di sviluppare un cancro al colon, la cirrosi epatica, e i calcoli biliari ."....

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.