ad

mercoledì 28 dicembre 2011

Pressione, "massima" sotto controllo bevendo più latte - Salute24 - Il Sole 24 Ore

Pressione, "massima" sotto controllo bevendo più latte - Salute24 - Il Sole 24 Ore: "Pressione, "massima"
sotto controllo
bevendo più latte

Assumere un integratore a base di proteine del latte e della soia potrebbe aiutare a mantenere la pressione sanguigna più bassa rispetto al consumo di altri “aiutini” alimentari a base di carboidrati raffinati. È quanto emerge da uno studio apparso sulla rivista Circulation che ha testato gli effetti su un gruppo di 352 volontari adulti scoprendo che i soggetti che avevano assunto proteine di latte e soia avevano la “massima” rispettivamente 2,3 punti e 2 punti più bassa della media. Lo studio è il primo nel suo genere a documentare l’azione delle proteine del latte nel controllo della pressione sanguigna e come valido aiuto per la prevenzione dell’ipertensione."continua su http://salute24.ilsole24ore.com/articles/13417-pressione-massima-br-sotto-controllo-br-bevendo-piu-latte

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.