ad

mercoledì 16 gennaio 2013

Conoscere il sesso del nascituro e eventuali patologie dai 2 mesi di gestazione

IL SESSO DEL NASCITURO SI SCOPRE A DUE MESI: "Se finora era possibile conoscere il sesso del futuro figlio alla ventesima settimana di gravidanza, grazie all'osservazione con l' ecografia degli organi genitali del feto, da oggi si potrà avere un risultato sicuro già al secondo mese.
E' sufficiente un semplice prelievo del sangue della mamma per vedere se il nascituro avrà i cromosomi XX oppure XY.
La Fondazione madrilena Jime'nez-Diaz sta commercializzando il test del quale faceva già uso da alcuni anni. La tecnica viene anche utilizzata per scoprire se il feto soffra di qualche patologia come la sindrome di Down e se il gruppo sanguigno di nascituro sara' Rh positivo o negativo.
"Un anno fa decidemmo di avviare lo studio per sapere se questo metodo poteva essere utilizzato come tecnica diagnostica - ha spiegato Ana Bustante, del laboratorio della Fondazione Jime'nez-Diaz - e il test dava risultati certi al 100 per cento ...(Continua) leggi la 2° pagina..."

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.