ad

mercoledì 16 gennaio 2013

Creme brulee al ribes -dolce dietetico meno di 200 calorie

Dolci light a meno di 200 calorie: creme brulee al ribesX LEGGERE LA RICETTA CLICCA QUI ----> http://maryelasuacucina.blogspot.it/2013/01/dolci-light-meno-di-200-calorie-creme.html Nella maggior parte dei casi, i dolci non vanno sempre così d’accordo con un attento regime dietetico; ma certo, non cedere mai a quelle golose tentazioni che ci tentano solo a guardarle, non è facile. È il caso, allora, di cercare il giusto compromesso tra diete e calorie per soddisfare la nostra voglia di dolci e, al tempo stesso, riuscire a mantenere una silhouette invidiabile.Creme brulee al ribes (130 calorie)

Ingredienti (per 4 persone)

6 clementine grandi
4 tuorli
Un cucchiaio di rum
2 cucchiai di zucchero
4 grappolini di ribes bianco
4 grappolini di ribes rosso
Un cucchiaio di zucchero a velo
Preparazione (30 minuti)Sbucciate 4 clementine, dividibile in spicchi, elimina la pellicina bianca che li ricopre. Grattugia la scorza di 2 clementine ben lavate, poi spremi il succo e filtralo.
Riunisci in una casseruola dal fondo spesso i tuorli, lo zucchero, la scorza grattugiata delle clementine, il loro succo e il rum. Monta con le fruste elettriche il composto finché sarà spumoso, poi immergi la casseruola in un bagnomaria e, su fuoco basso, fai addensare sbattendo con la frusta a mano. Cuoci per 10 minuti.
Suddividi la crema in 4 ciotoline di porcellana, distribuisci al centro gli spicchi di clementina, spolverizza con lo zucchero a velo e passa in forno già caldo a 200° per pochi minuti, finché la superficie si presenterà ben gratinata e la crema sarà rappresa.
Lascia intiepidire, metti a raffreddare in frigorifero e al momento di servire decora con i grappolini di ribes alternando i colori. Per la decorazione della creme brulee potete usare anche lamponi, more, mirtilli o altri piccoli frutti colorati.


'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.