ad

domenica 25 gennaio 2009

pipì a letto,che fare?

Non è colpa di nessuno
È importante ricordare che tu e tuo figlio non siete gli unici ad avere questo problema.

Può essere difficile crederlo, dopo aver trascorso metà della notte in bianco per cambiare le lenzuola. Quello della "pipì a letto" è un fenomeno molto più comune di quanto si possa pensare:

Quasi il 10% dei bambini dai 4 ai 15 anni ha bagnato il letto in un dato periodo.
Oltre 500.000 bambini in Italia tra i 4-15 anni soffrono di enuresi.
Il 70% dei bambini che soffre di questo disturbo bagna il letto due o più volte alla settimana.
Nella maggior parte dei paesi, il 60 % dei casi riguarda bambini di età inferiore agli 8 anni.
Il 70% dei bambini smette di bagnare il letto prima di compiere il settimo anno di età.
Circa il 2% dei ragazzi di 15 anni bagna il letto.
L'enuresi è più comune tra i maschi che tra le femmine.
L'enuresi ha delle radici genetiche.

Sii ottimista e rassicura tuo figlio che non è il solo a soffrire di questo disturbo. La tua fiducia in lui lo aiuterà a rafforzare la fiducia in se stesso. A scuola ci saranno molti altri bambini con lo stesso problema. Ciò di cui tuo figlio ha bisogno più di ogni altra cosa è il sostegno dei genitori e riuscire a capire di non essere solo.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.