Se ci sentiamo sempre stressati e sotto pressione è tutta colpa degli ormoni. Lo hanno scoperto alcuni ricercatori Usa, dopo aver tenuto sotto osservazione il comportamento dei soldati.
Quelli che reagiscono meglio in condizioni di stress estremo hanno un più alto livello di sostanze chimiche che limitano l'effetto della paura. Gli scienziati hanno studiato i livelli ormonali dello stress dei soldati che si sottopongono all'addestramento di sopravvivenza, tra cui la simulazione di guerre.
I campioni di sangue prelevati ai soldati nei programmi di addestramento hanno dimostrato che quelli che agiscono meglio in condizione di stress estremo hanno livelli più bassi dell'ormone detto cortisol e livelli più alti di neuropeptidi, che hanno la funzione di rilassare il corpo. I medici stanno ora cercando di capire se possa servire assumere una dose di neuropeptidi per frenare lo stress ed essere più reattivi. Con la speranza che non ci venga un'insana voglia di schiaffeggiare il nostro capo rompiscatole.
http://www.asylumitalia.it/2009/02/17/se-vi-sentite-sempre-sotto-stress-e-tutta-colpa-dei-vostri-ormon/
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento