ad

giovedì 5 febbraio 2009

rimedio per il reflusso

Qualcuno lo chiama anche reflusso, altri pirosi. Gli effetti sono identici: bruciori di stomaco. In verità si tratta di un disturbo che colpisce l’esofago, a causa della risalita dei succhi gastrici, notoriamente acidi. Per contrastare questo problema ecco una ricetta naturale a base di erbe, tutte reperibili in erboristeria.

La misura d’erbe sarà composta da tre parti di radice di liquirizia essiccata e tritata, tre parti di foglie di salvia, due parti di coriandolo e due parti di fiori d’assenzio. Usate un cucchiaio del misto d’erbe, ben tritate, per ogni tazza d’acqua bollente, lasciandovelo in infusione per 15 minuti. Andrà consumato mezz’ora prima dei pasti.

Foto | Flickr

http://www.benessereblog.it/

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.