ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
sabato 25 aprile 2009
capelli di primavera fai da te
S-pettinature di primavera
Hairstyles scompigliati e scalati, per un look sbarazzino!
Vai alla photogallery
Stanche delle frangette rigide e regolari? Dei tagli scultorei? Delle pettinature che stanno in piega solo dentro il salone del parrucchiere ma appena uscite si afflosciano o si increspano? Se non ne potete più di passare la piastra ogni volta che li lavate, mettere quintali di fissante, assumere con il collo posizioni statiche perché sennò vi si rovina l'hairstyle, la soluzione c'è, ed è perentoria: cambiate look!
Una pettinatura facile da portare, di quelle che anche dopo un tour in moto non si sciupa, ha un solo grido di battaglia: scalate, scalate, scalate! Eh sì care ragazze, quando le ciocche dei capelli hanno lunghezze diverse, assumono tutto un altro aspetto: il look diventa più vivace, brioso, sbarazzino, e soprattutto, sempre in posa! I tagli 'sfilacciati' si addicono soprattutto a chiome non molto lunghe, che arrivano circa al mento: in questo modo i capelli pesano meno e rimarranno più gonfi. Potete scegliere di scalarli sull'intera lunghezza, solo lateralmente, a ciocche, ma ricordate che più corti saranno più il volume aumenterà.
Non è difficile ravvivare le chiome da sole: scegliete la ciocca che volete scalare, e, tenendola tra le dita, procedete con la forbice a tagliuzzare, aprendo a chiudendo le lame molto velocemente, con un movimento discendente. Proseguite con questo metodo, ciocca per ciocca, sempre dall'alto verso il basso: l'importante è non fare tagli netti, ma 'stagliuzzare' velocemente.
In alternativa, nei negozi specializzati troverete uno strumento fatto apposta per sfilare: si ratta di un piccolo pettine di plastica, al cui interno si trova una lametta (di quelle classiche, da rasoio). Con questo strumento basta 'pettinare' la ciocca che si desidera sistemare, per avere un effetto scalato. La controindicazione però è che spesso questo pettinino tende a strappare i capelli ed elettrizzarli: quindi se già li avete deboli e trattati, evitatelo. L'effetto con le forbici è di gran lunga più stiloso.
Ovviamente se volete un hairstyle che stravolga completamente il vostro look, affidatevi sempre alle mani esperte di un parrucchiere, ma per dare qualche tocco di vivacità qui e là, a volte basta mettersi davanti allo specchio e sperimentare!
http://donne.it.msn.com/bellezza/notizie/articolo.aspx?cp-documentid=16247361
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento