ad

martedì 28 aprile 2009

come avere ciglia lunghissime

Extralong ed extravolume accessibili e “gratificanti”.





Ciglia finte by Shu Uemura
«Le ciglia finte sono tornate di moda in questo periodo di recessione come cosmetico anticrisi. Hanno prezzi accessibili, il modello base costa 20 dollari, e regalano una sorta di gratificazione», afferma Gina Brooke, direttore artistico di Shu Uemura. Degli 80 Tokyo Lush Bar by Shu Uemura due sono a Milano. Uno è in via Brera 2, l'altro all’interno della Rinascente, in Piazza Duomo. Credits: Shu Uemura.


Rendono lo sguardo più sensuale e fanno sembrare gli occhi più grandi. Lo sa bene Michelle Obama, che nel suo primo viaggio a Londra (al fianco del marito), ha sedotto l'Europa sfoggiando un paio di ciglia (sfacciatamente) finte. Come ha sottolineato prontamente il Times.

False eyelashes addict. Nell'agguerrito esercito di ciglia-finte-dipendenti, in prima fila, accanto alla first lady (che da fashion icon si sta trasformando in beauty trendsetter), c’è Madonna. Ne ha a ciuffetti, a nastro, con piume o cristalli, una per ogni occasione. E poi Eva Longoria e Miley Cyrus (in arte Hannah Montana), che le mettono anche per andare in palestra o a fare la spesa. E anche Jennifer Lopez e Opram Winfrey ne vanno pazze, per quelle di pelo di scoiattolo e volpe.

«Sono tornate di moda in questo periodo di recessione come cosmetico anticrisi. Hanno prezzi accessibili, il modello base costa 20 dollari, e regalano una sorta di gratificazione», afferma Gina Brooke, direttore artistico di Shu Uemura.

Conferma Riccarda Serri, dermatologa dell’Università degli Studi di Milano: «Tantissime le usano e soprattutto negli Stati Uniti è un trionfo di ciuffetti artificiali, magari colorati o tempestati di brillantini. L’unica controindicazione - precisa l'esperta - riguarda eventuali allergie alla colla utilizzata per attaccarle». In questi casi, niente paura, ci sono valide alternative per avere ciglia extra lunghe ed “extradark” e con un effetto più naturale.

Turbomascara & Co. Tra le varie proposte che si trovano in giro, segnaliamo Phenomen'Eyes di Givenchy, mascara che, grazie all'applicatore sferico, garantisce un'altissima precisione (25,30 euro). Guerra all'ultima vibrazione, invece, tra Estée Lauder e Lancôme. La prima ha lanciato Turbolash All Effects Motion Mascara (36 euro) capace di oscillare a 125 giri al secondo, la seconda ha creato Ôscillation (32 euro), un powermascara in grado di raggiungere 7 mila micro-pulsazioni al minuto. Entrambi allungano le ciglia e rendono più fluido e morbido il colore.

Solo in farmacia. Allergan ha introdotto Latisse, un trattamento della ipotricosi delle ciglia (vendibile dietro ricetta medica) che aumenta la lunghezza e lo spessore delle ciglia rendendone più saturi i pigmenti (120 dollari per 30 giorni).

Estreme. Si può optare per le extension (XtremeLashes), disponibili in quattro spessori e diversi colori, che durano dai due ai tre mesi o per la stiratura a freddo (Lvl-Lashes) che consiste in una lisciatura con un gel, fissata con una lozione specifica e una tinta per intensificare il colore.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.