La cefalea cronica nei bambini tende a migliorare con gli anni
I giovanissimi che fanno i conti con frequenti attacchi di mal di testa non devono temere: con gli anni il problema potrebbe sparire.
Una ricerca condotta presso l’Università National Yang-Ming di Taipei ha, infatti, studiato 122 ragazzini tra i 12 e i 14 anni.
Tutti i teenager soffrivano di cefalea cronica, un disturbo che colpisce circa il 4% della popolazione ed è caratterizzato da crisi di emicrania che durano almeno quattro ore e che si presentano almeno 15 volte al mese per un periodo di tre mesi.
Seguendo i ragazzini per otto anni, i ricercatori guidati da Shuu-Jiun Wang hanno scoperto che il 75% di essi vedeva migliorare i sintomi della cefalea nel giro di due anni, il 60% migliorava già dopo un anno.
Al termine degli otto anni per l’11% dei giovani la cefalea non risultava essere più un problema, mentre la maggior parte dei ragazzi continuava sporadicamente a soffrire di crisi anche se di minore intensità.
Lo studio è stato pubblicato su Neurology.
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
mercoledì 22 luglio 2009
cefalea cronica dei bambini:per fortuna con gli anni migliora
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento