L’influenza suina continua a colpire, un po’ in tutto il mondo. Il virus, che e’ partito dal Messico, si e’ presto diffuso negli Stati Uniti d’America, in Asia e anche nel Vecchio Continente, con casi registrati anche in Italia, che pero’ non hanno destato preoccupazione. Ad ottobre, intanto, dovrebbe arrivare il vaccino.
Con l’arrivo della normale ondata di influenza, arrivera’ anche il vaccino, che sara’ a disposizione di coloro che vorranno evitare di prendersi la nuova influenza. Non si sa ancora molto: ad esempio non si sa se bastera’ una sola dose o ce ne vorranno due, per essere immunizzati. Intanto dagli Stati Uniti d’America arriva la notizia che il vaccino sara’ obbligatorio per tutti i minori di 18 anni.
I test clinici per verificare l’efficacia del vaccino sono ancora in corso, come ci confermano dall’Organizzazione mondiale della sanità: "Ogni ditta farmaceutica ha il proprio calendario e le proprie capacità di produzione e non possiamo fare previsioni, ma riteniamo che le prime dosi per l’uso umano ci siano a inizio autunno nell’emisfero nord", mentre per i paesi in via di sviluppo le ditte farmaceutiche offriranno 150 milioni di dosi: "continuiamo a discutere con diversi partner per garantire un numero maggiore di vaccini. La priorità sarà data ai Paesi meno avanzati".
E in Italia? Si parla di un acquisto massiccio di dosi, per immunizzare le categorie a rischio e quelle protette, oltre che i giovani e i bambini, visto che gli anziani sembrano naturalmente immunizzati dal virus. "Non saranno immunizzate solo le categorie protette ma anche tutti gli under 27 perché i bambini e i giovani sono più suscettibili al virus e quindi sono serbatoi di infezione". La vaccinazione dovrebbe iniziare da novembre.
http://www.haisentito.it/
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
lunedì 3 agosto 2009
INFLUENZA SUINA,INFORMAZIONI SUL VACCINO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento