Roma, 14 set. (Adnkronos Salute) - Niente più fastidiose irritazioni provocate dai cerotti per smettere di fumare. Scienziati dell'università cattolica di Leuven (Belgio) hanno scoperto un nuovo modo per aiutare i fumatori più incalliti a dire addio al pacchetto, con meno effetti collaterali. I risultati dei loro studi su modello animale sono pubblicati sulla rivista 'Nature Neuroscience'.
I cerotti e gli spray sempre più utilizzati dagli amanti delle 'bionde' per chiudere con il vizio, aiutano davvero, assicurano gli esperti, ma creano spesso irritazioni a livello locale. Sulla pelle, dunque, ma anche a naso e bocca. Sembra infatti che la seppure bassissima dose di nicotina inserita in questi prodotti per evitare 'crisi di astinenza' vada comunque ad attivare nell'organismo un processo cellulare che trasporta informazioni relative a sostanze irritanti o che creano infiammazione. 'Spegnendo' questo canale nei topi di laboratorio, si annulla dunque l'effetto irritante del cerotto o degli spray anti-fumo. Proseguendo su questa strada gli studiosi pensano di potere un giorno annullare gli effetti collaterali delle terapie di sostegno contro il tabagismo, permettendo a più persone di smettere.
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento