Il virus A (H1N1) in tempo reale
Virus A: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova influenza
Lorenza Guidotti
03/09/2009Il viceministro della Salute Ferruccio Fazio ha annunciato mercoledì 2 settembre, in seguito alla riunione dell’Unità di crisi, il nuovo piano del Governo per la sorveglianza e la prevenzione dell’influenza da virus AH1N1.
“Sono state accolte le nostre perplessità sulla campagna vaccinale” ha dichiarato il dott. Martini, presidente SNAMI (Sindcato nazionale autonomo medici) “Nelle categorie a rischio (da vaccinare quindi entro il 31 dicembre 2009) è stata esclusa la fascia d’età tra i 2 e i 18 anni, come avevamo chiesto, finché le sperimentazioni cliniche non ci forniranno dati più chari”.
A breve il governo ha anche previsto quattro tavoli tecnici tra gli addetti ai lavori:
il primo per condividere e discutere l’efficacia e l’utilizzo degli antivirali (Tamiflu e Relenza) sulla popolazione contagiata.
Il secondo terrà monitorata la situazione nelle scuole e verrà decisa una strategia per limitare la diffusione del virus con provvedimenti ad hoc (chiusura temporanea ecc.)
Il terzo si occuperà dell’ospedalizzazione dei pazienti, delle emergenze e delle risorse da condividere (come le macchine per la respirazione artificiale per esempio).
Infine, un tavolo operativo-amministrativo dove il Ministero della Salute , le Regioni e i medici di medicina generale si riuniranno per concordare la modalità delle vaccinazioni.
Leggi l’approfondimento: VIRUS A: a che punto siamo? http://www.donnamoderna.com/starbene/articolo/starbene/il-virus-a-h1n1-in-tempo-reale.html
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
sabato 5 settembre 2009
tutto quello che c'è da sapere sulla nuova influenza e le ultime news
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento