Che sia a effetto "pelle appena baciata dal sole", dorata o scura come un tizzone, l'abbronzatura è fatta. Ma, una volta rientrate in città, perderla è un attimo. E, spesso, quel che resta sono chiazze, spellature. Ecco come evitare l'aspetto grigiastro e un po' "raggrinzito" tipico dell'abbronzatura che va via e, magari, conservare il colorito un po' più a lungo.
Regola numero uno: dissetare
Anche l'epidermide ha sete (non è un caso se gli esperti in questa stagione consigliano di bere tanto per contrastare gli effetti del caldo) e il primo passo è regalare a viso e corpo un surplus di idratazione. Sono da evitare le creme corpose e iper-nutrienti, più adatte alla stagione più fredda, e le texture non formulate specificatamente per l'idratazione, perché rischiano di "bagnare" la pelle senza trattenerne i liquidi all'interno. Un grande aiuto arriva dalla ricerca cosmetica sull'idratazione profonda. La nuova generazione di idratanti, infatti, punta tutto sull'acqua, con formule in grado di veicolare nell'epidermide grandi quantità di acqua, di catturarla e trattenerla il più a lungo possibile. Mentre sono perfette anche tutte le specialità ad alta concentrazione di vitamine C ed E, DMAE o acido ferulico, dalle proprietà fortemente antiossidanti.
continua:http://www.donnamoderna.com/bellezza/Viso-e-corpo/foto/pelle-e-idratazione-185605.html
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
sabato 5 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento