Eiaculazione precoce, diagnosi e terapia: un meeting di aggiornamento
Medici specialisti del Piemonte in collegamento satellitare con 12 città della penisola e 700 colleghi italiani
TORINO
Andrologi, endocrinologi, sessuologi medici e urologi del Piemonte si incontrano lunedì 19 ottobre a Torino per un meeting di aggiornamento sul tema dell’eiaculazione precoce, un problema che tocca un italiano su 5 e il 19 per cento della popolazione maschile del Nord Italia. Un problema non solo maschile, ma anche delle partner, visto che solo il 38 per cento delle donne compagne di uomini con eiaculazione precoce si dice soddisfatta dal rapporto sessuale.
All'incontro che si svolgerà dalle 10 alle 17 all'Hotel NH Santo Stefano (via Porta Palatina, 19) prenderanno parte non solo i più qualificati esperti del Piemonte, ma anche i più importanti esperti italiani e internazionali del problema, collegati in diretta satellitare da Roma. Obiettivo: condividere le più recenti conoscenze in materia di diagnosi e terapia per aiutare sempre più efficacemente gli uomini piemontesi che soffrono di questo problema. L’incontro torinese è organizzato nell’ambito del progetto Step (Specialisti nel Trattamento dell’Eiaculazione Precoce) un programma di formazione che vedrà coinvolte, sempre lunedì, altre 12 città italiane e oltre 700 medici specialisti collegati via satellite con gli esperti presenti a Roma.
Una giornata di formazione importante non solo per la rilevanza del problema sugli uomini e le loro partner ma anche per la sua natura. L'eiaculazione precoce è, infatti, una condizione medica e non solo psicologica e proprio questa sua natura rende indispensabile il ruolo dello specialista perché questo problema possa essere trattato al meglio. Anche perché oggi si tratta di un problema risolvibile: è da poco disponibile in Italia, infatti, una nuova soluzione terapeutica a base di dapoxetina, sostanza in grado di agire sull'attività della serotonina, neurotrasmettitore che controlla l'eiaculazione e la risposta sessuale maschile. Si tratta del primo – e unico - farmaco ufficialmente approvato per il trattamento specifico.
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
venerdì 16 ottobre 2009
Eiaculazione precoce, diagnosi e terapia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento