Genziana contro la fame
La mancanza di nicotina nel sangue provoca crisi di astinenza.
I sintomi possono essere:
tachicardia
mal di stomaco
mal di testa
appetito
crampi muscolari
ansia
insonnia
nervosismo
fame nervosa
Le erbe per combattere stress, ansia e attacchi di fame conseguenti alla crisi sono la genziana, il ginseng, la menta, il luppolo e il tiglio.
La radice di genziana è un surrogato della sigaretta.
La genziana è un buon energizzante in caso di stanchezza e un ottimo ricostituente nelle convalescenze, qualora abbinata al ferro combatte l'anemia, abbassa la febbre, aumenta la secrezione bronchiale e combatte i parassiti intestinali.
Stimola la digestione e l'appetito.
Ha proprietà antibiotiche, utile in caso di artrite e per favorire la comparsa delle mestruazioni.
Alle dosi consigliate è una pianta sicura.
Le sue controindicazioni
Sconsigliato durante l'allattamento e nelle donne in gravidanza, ai sofferenti di ulcera gastrica, e duodenale, agli ipertesi.
http://www.farmacia.it/cgi-bin/infosalute3/content.cgi?db=content&uid=default&view_records=1&ID=347
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
lunedì 19 ottobre 2009
genziana un'alleata per combattere la fame nervosa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento