ad

mercoledì 4 novembre 2009

Gravidanza: i macrofagi hanno un ruolo determinante

Gravidanza: i macrofagi
chiave per la fertilità

I macrofagi hanno un ruolo determinante nella gravidanza. A dirlo è una ricerca di Alison Care della University of Adelaide (Australia) con la quale ha ottenuto nel continente australe il 2009 Young investigator award. "L`ovaio in gravidanza necessita di una rete vascolare capace di garantire alti livelli di progesterone - afferma Care -. La costruzione di questa rete si realizza subito dopo l`ovulazione e i macrofagi ne sono coinvolti". La ricerca, condotta sui topi, ha dimostrato che l`esaurimento nell`ovaio di questi globuli bianchi porta a una significativa riduzione della quantità di progesterone (ormone essenziale per il mantenimento della gravidanza). "Questa ricerca potrebbe essere la chiave per contribuire a prevenire l`aborto spontaneo ricorrente", conclude Care. http://salute24.ilsole24ore.com/biotech/scienze_della_vita/3006_Gravidanza:_i_macrofagi_chiave_per_la_fertilita.php

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.