Nuova influenza:
8,5milioni di vaccini
per metà novembre
Saranno circa 8,5 milioni le dosi della prima tranche di vaccino che in Italia serviranno ad immunizzare le categorie a rischio dal virus della Nuova influenza.
Categorie a rischio e tempistiche - Le procedure di vaccinazione inizieranno a metà novembre di quest`anno e coinvolgeranno circa il 40% della popolazione. La precedenza verrà data agli operatori sanitari, ai medici di medicina generale, ai pediatri, al personale delle Asl e agli operatori delle Poste e telecomunicazioni, in ragione dei quotidiani contatti di questi ultimi con un gran numero di clienti.
La seconda tranche di vaccinazioni, invece, partirà dalla fine di gennaio 2010 e avrà a disposizione circa 16 milioni di dosi. I tempi dell`operazione sono stati dettati nella riunione del tavolo permanente delle Cure del 20 agosto scorso.
L`incognita dell`autunno – Le autorità sanitarie mirano dunque a vaccinare il maggior numero di persone possibile prima che si presenti l`ondata autunnale dell`influenza stagionale, il cui virus potrebbe unirsi a quello pandemico, modificandone ulteriormente la struttura. Attualmente, però, la virulenza del H1N1, sebbene superiore a quella del virus normale, non sembra così letale come si temeva e il tasso di mortalità rispecchia l`andamento dei decessi per contagio da influenza stagionale.
Misure preventive “curiose” - Tra le tante misure di prevenzione adottate per contrastare la pandemia, è da registrare la singolare direttiva emessa dal sindaco Christope Rouillon, primo cittadino di Coulaines, nell`Ovest della Francia, che ha vietato ai suoi concittadini di sputare per strada. A breve, promette il sindaco, il provvedimento sarà allargato anche ai giocatori di calcio: “Uno sputo in campo dovrebbe essere sanzionato con il cartellino giallo mentre quello rosso dovrebbe punire i recidivi”.
Data: 26-08-2009
Autore: em.t.
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
mercoledì 4 novembre 2009
Nuova influenza: 8,5milioni di vaccini per novembre
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento