I difetti visivi
Miopia
La retina è costituita da uno strato nervoso posto nella parte posteriore del bulbo oculare e su di essa dovrebbe convergere la luce che entra nell'occhio, dando origine ad impulsi nervosi che arrivando al cervello si trasformano in immagini.
La miopia si verifica quando il fuoco, cioè il punto in cui converge la luce, è posto davanti alla retina anziché sulla retina stessa, per cui il soggetto ha difficoltà nella visione da lontano.
Un occhio miope è più lungo del normale e per ottenere una visione perfetta occorre anteporgli una lente divergente che porti i raggi luminosi sulla retina.
La miopia che abbiamo ora descritto è detta "assile" in quanto riguarda l'asse ottico dell'occhio, ed è la più frequente.
E' ereditaria e si manifesta gradualmente entro l'età adulta.
Non dipende da atteggiamenti errati, né da sforzi visivi.
Occorre correggerla con occhiali o lenti a contatto adeguate in modo da abituare il soggetto ad una visione nitida fin dalla tenera etàcontinua
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
mercoledì 16 dicembre 2009
difetti della vista:miopia, ipermetropia,astigmatismo,presbiopia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento