ad

venerdì 18 dicembre 2009

rinforziamo il sistema immunitario con i cibi giusti:ecco quali


La dieta che rinforza il sistema immunitario

01 dicembre 2009
Esiste un gran numero di variabili che concorrono al buon funzionamento delle nostre difese naturali, variabili che possiamo potenziare stando attenti a ciò che mangiamo.
La dieta che rinforza il sistema immunitario



È quel periodo dell'anno in cui freddo e raffreddori vanno a braccetto, insieme con il rischio di prendersi anche l’influenza. In questa stagione siamo continuamente esposti al pericolo di essere contagiati da svariati virus e batteri, quindi è massimamente importante adottare ogni misura per mantenere il nostro sistema immunitario in piena efficienza.

La ricerca in nutrizione ha ormai stabilito con certezza che è possibile rinforzare le nostre difese naturali attraverso una dieta ricca di tutti quei microelementi in grado di aiutare e irrobustire il sistema immunitario, prime fra tutti le vitamine (A, C ed E) e altre sostanze antiossidanti, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, i quali rappresentano una concausa dell’abbassamento delle difese contro le infezioni. Ma anche le vitamine del gruppo B risultano fondamentali, in quanto stimolano i meccanismi di protezione incrementando la produzione di cellule immunitarie. E poi, ferro, zinco, rame e selenio.continua

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.