ad

domenica 20 dicembre 2009

Pranzo di Natale,per non ingrassare meglio sostituire il pesce al cotechino e la tradizione è salva.


Pranzo di Natale? Il pesce è meglio del cotechino

Le tradizioni culinarie durante le feste si possono cambiare in meglio, con più' sapore e meno grassi
© Matteo Clerici/NEWSFOOD.com - 20/12/2009
Pranzo di Natale? Il pesce è meglio del cotechino

Zamponi, cotechini e panettoni: a Natale, il gusto tende a degenerare in stravizi della tavola, con possibili problemi disalute. Ma allora, è possibile godersi le feste a tavola e nel contempo tutelare il benessere? Per Michele Carruba, presidente della Società' italiana dell'Obesità, la risposta è si. Basta fare un po' d'attenzione.
Innanzitutto, un po' di storia alimentare.
Come spiega, Carruba, i menù della tradizione: "Sono menù nati in un periodo storico in cui i grassi e le proteine si mangiavano praticamente solo a Natale, quindi avevano un senso. Oggi e' Natale tutto l'anno, mangiamo male e pesante sempre," quindi, bisogna "Fare un passo avanti rispetto alle tradizioni culinarie, che vogliono cenoni e pranzi natalizi carichi di carne, di grassi, di carboidrati".continua

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.