MEDICINA ESTETICA: LA RINOPLASTICA SOFT
Un naso nuovo senza intervento
di Adele Sarno
Pochi minuti e, grazie a un filler riempitivo, si possono rimodellare i propri difetti di profilo. Basta un’iniezione di una soluzione a base di acido ialuronico e acqua e il gioco è fatto. Ma se si vuole modificare la struttura del naso non è una soluzione: in quel caso serve l'intervento
Un profilo perfetto senza passare sotto i ferri. Un'ora e, grazie a un filler riempitivo, il gioco è fatto. Basta un’iniezione di una soluzione a base di acido ialuronico e acqua per rimodellare i difetti del proprio naso. Si usa un anestetico in crema, si fa tutto in ambito ambulatoriale e i risultati sono immediati.
Secondo il quotidiano inglese Dailymail (l'articolo) la 'rinoplastica soft' è meno invasiva e garantisce lo stesso risultato di quella praticata con intervento chirurgico. Ma può andare bene solo per chi vuole correggere la forma del proprio naso mentre è inutile per chi è intenzionato a ridurne le dimensioni. Inoltre, l’acido ialuronico è destinato a riassorbirsi, per cui gli effetti di questa tecnica di medicina estetica non sono permanenti.
COME FUNZIONA LA RINOPLASTICA SOFT
L’uso del filler per rimodellare il naso è sempre stato utilizzato per gli sportivi che si infortunavano. Poi ha raggiunto anche chi aveva voglia di vedersi diverso, senza per questo ricorrere all’intervento chirurgico.
Prima di applicare il filler, si anestetizza la parte con un gel anestetico, che va messo circa 20 minuti prima. Poi si inietta l’acido ialuronico che, combinandosi con l’acqua e il collagene (la principale proteina che si trova nel tessuto connettivo), arrotonda le parti più spigolose. Tutto avviene in ambito ambulatoriale e si impiegano al massimo 40 minuti.
“Questa tecnica di medicina estetica – spiega il professor Mariano Bormioli, presidente del congresso nazionale della Società italiana di medicina ricostruttiva ed estetica – consente di colmare piccoli difetti di profilo, come ad esempio nel naso a sella, oppure può aumentare la proiezione della punta iniettandolo intorno alla spina nasale. Ma non permette di modificare la struttura del naso. In pratica se si ha il cosiddetto naso aquilino, un filler non è in grado di risolvere il difetto. Non parliamo di novità: sono più di vent’anni che si usano i filler per rimodellare il naso”.
NESSUNA CONTROINDICAZIONE
Nessuna controindicazione a parte che l’effetto svanisce in pochi mesi. Il filler infatti è riassorbibile e dunque l’operazione va ripetuta. “La durata dipende dal tipo di materiale usato – continua Bormioli – se si tratta di acido ialuronico, ecco che dopo tre mesi al massimo viene riassorbito. Ci sono anche quelli permanenti o molto duraturi, ma c’è il rischio che il materiale migri verso altre zone del naso”.
E IL COSTO?
“Il prezzo dipende dall’onestà del medico. Una fiala di filler (la quantità necessaria a correggere il difetto di profilo) costa tra i 150 e 300 euro”. In pratica, con poche centinaia di euro si può provare a vedere l’effetto che fa un naso perfetto.
L’intervento di rinoplastica, invece, è utile a correggere i difetti sia funzionali sia estetici e il costo si aggira intorno ai 5mila euro. “Questa tecnica di medicina estetica – conclude l’esperto – può anche essere preliminare per l’intervento chirurgico”. Quando il paziente non è sicuro di voler modificare per sempre il proprio naso, può ricorrere alla ‘rinoplastica soft’. Se non è soddisfatto dopo pochi mesi tornerà come prima.
http://canali.kataweb.it/salute/2009/08/17/un-naso-nuovo-senza-intervento/
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
giovedì 10 dicembre 2009
rifarsi il naso in pochi minuti con 150 euro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento