ad

martedì 15 dicembre 2009

vuoi smettere di fumare?Un team di specialisti ti aiuterà a farlo in questo forum

Smettere di fumare : l'esperto risponde


Un team di specialisti per aiutare i lettori di Corriere.it a capire come liberarsi delle sigarette



Stefano Nardini

In questo forum potete rivolgere le vostre domande sulle patologie correlate al fumo e sui diversi vari metodi disponibili per dire basta al tabacco. Il fumo è la più importante causa di morte prevenibile nel nostro Paese: anche quest'anno provocherà più di 80mila morti. Smettere fa bene alla nostra salute, ma anche a quella di chi ci sta intorno. Anche se può essere difficile, tutti possono farcela.





Le risposte ai lettori saranno pubbliche.

Quando a un quesito verrà data risposta apparirà una «R» di fianco alla domanda. Le risposte saranno date da un team di medici del Centro anti-fumo dell’ospedale di Vittorio Veneto (Treviso), coordinati dal dottor Stefano Nardini. Gli specialisti che risponderanno sono, oltre al dottor Nardini: il dottor Sergio Celestino Conte, dirigente dell’unità di Pneumotisiologia e la dottoressa Laura De Lozzo, psicologa.



Non sempre sarà possibile fornire una risposta risolutiva ai problemi ma gli specialisti cercheranno almeno di fornire i giusti indirizzi di comportamento. Non sarà possibile garantire una risposta immediata a tutti i quesiti. Potrebbe essere quindi necessario tornare più volte sul forum per verificare se il moderatore avrà soddisfatto la vostra richiesta.articolo originale e forum

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.