Per tutte quelle mamme che ricorrono all’allattamento artificiale dei loro bambini nei primi quattro mesi, un consiglio, verificate la quantità dichiarata in etichetta pesando il prodotto del misurino.
Il consiglio arriva dopo una ricerca dell’Helmholtz Zentrum München e l'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione. Analizzando 22 formulazioni per neonati, i ricercatori si sono resi conto, che per il 90% di essi, la quantità consigliata in etichetta è maggiore di quella raccomandata dalla Fao e dall’Oms, e che il misurino stesso presenta alcune volte una capacità maggiore e quindi diversa da quella dichiarata.
L’unione di questi due fattori può comportare un dosaggio finale per il neonato fino al 24% maggiore delle dosi consigliate. Quindi un maggiore apporto calorico non previsto, non è consigliabile nei primi mesi di vita, poiché potrebbe essere motivo di obesità futura.http://www.vitadidonna.org/mamme/allattamento/neonati-eccesso-di-calorie-con-allattamento-artificiale-3663.html
Nessun commento:
Posta un commento