ad

sabato 16 gennaio 2010

disturbi posturali:attenzione al pc portatile guarda quali posizioni evitare


Computer portatile, le posizioni da evitare

Il pc portatile fa sempre più parte del tempo libero. Si usa sul letto, sul divano e in piedi, e spesso si assumono posizioni sbagliate. Dolore cervicale, dorsale o lombosacrale, problemi al gomito, alla spalla e alla mano e agli occhi, sono tra le conseguenze di una posizione errata. Ma la vittima numero uno è la colonna vertebrale. Assumere una posizione corretta può aiutare a limitare i disturbi legati a una postura sbagliata. Ecco quali sono i rischi principali secondo il professor Salvatore Giaquinto, capo-dipartimento di riabilitazione neuromotoria dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma di Adele Sarnovedi posizioni

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.