ad

mercoledì 31 marzo 2010

In arrivo lo specchio magico che ti visita e ti fa la diagnosi sul tuo stato di salute

Ecco lo specchio che controlla il tuo stato di salute


Si può avere una visita “medica” guardandosi allo specchio


Lo specchio del bagno si trasforma in medico? Non è fantascienza, ma l’evoluzione di un particolare specchio progettato per “riflettere” sul nostro stato di salute.

Anche se ci dicono dovremo ancora aspettare circa 10 anni, lo specchio parlante come quello di Biancaneve - anzi scrivente, dato che le sue comunicazioni appariranno scritte - è in arrivo. Solo che invece di dirci se siamo i più belli del reame, potrebbe magari farci sapere se siamo almeno i più sani o, al contrario, i meno sani.

Lo specchio magico sarà in grado di analizzare le statistiche vitali generali del nostro corpo come la pressione arteriosa, il peso, la frequenza cardiaca… mentre noi tranquillamente ci laviamo o trucchiamo di fronte a lui.
Il servizio medico dovrebbe essere assicurato per mezzo della banda larga e permetterà un collegamento diretto con il dottore in carne ed ossa.
Ma le offerte fantascientifiche per mezzo della banda larga non si fermano alle diagnosi mediche, ma c’è chi - come la Internet service provider Virgin Media - promette anche bagni interattivi dove si possono visualizzare informazioni e suggerimenti sull’utilizzo dell’acqua o altri usi e, ciliegina sulla torta, il materasso interattivo che ci permetterà di ricevere le news in tempo reale, le previsioni meteo, ma anche spettacoli e tutto quello che riguarda l’home entertainment.
Insomma, non ci sarà più scampo: saremo circondati da “occhi indiscreti” persino nel bagno quando, un tempo, ci si rifugiava per trovare un po’ di tranquillità.

la stampa

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.