ad

sabato 6 marzo 2010

Lombalgia:distinguere se è di carattere meccanico o infiammatorio

lombalgia
Per lombalgia si intende un dolore nella parte bassa (regione lombare) della colonna vertebrale, ciò che comunemente viene identificato con l'espressione "mal di schiena", indipendentemente dalla causa che lo ha determinato.
Negli ultimi trenta anni il numero di persone che soffrono di lombalgia sembra essere drammaticamente aumentato; rappresenta infatti il sintomo per il quale più frequentemente è richiesta una valutazione da parte di un medico ed è, inoltre, una causa frequente di disabilità e di assenza dal lavoro.
Si parla di lombalgia acuta per episodi dolorosi isolati di durata inferiore a 7 giorni, recidivante se gli episodi si ripetono in un periodo massimo di 6 mesi, cronica quando il dolore persiste oltre i 3 mesi.
Di fondamentale importanza, al fine di ottenere una diagnosi corretta ed una terapia appropriata, è la distinzione fra carattere meccanico ed infiammatorio del dolorehttp://www.homaldischiena.it/lombalgia.asp

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.