Per far crescere i muscoli oltre a un buon allenamento è necessario unirci un’alimentazione corretta e costituita da cibi con una buone fonte proteica. Segnatevi questi alimenti per mettere su massa e rendere il corpo più scolpito in vista dell’estate.
Dal pesce alla verdura, dalle uova allo yogurt: un pò di tutto quindi per crescere di muscoli.
-SOIA: È la più ricca fonte vegetale di proteine ( in un etto ce ne sono 80 g). Non per niente è considerata la più valida alternativa alla carne. Non bisognerebbe però mangiarla più di 3 volte a mese poiché contiene fitoestrogeni.
-SGOMBRO: È ricco di omega 3 che è essenziale per la costruzione di nuove cellule. Con un etto di sgombro immagazzinate anche 20 g di proteine.
-BROCCOLI: Contengono sulforafano, una molecola in grado di attivare alcune proteine efficaci nel proteggere il cuore.
-YOGURT: In un vasetto sono contenuti circa 150 mg di calcio, minerale che favorisce la perdita di massa grassa e ha un ruolo centrale nella contrazione muscolare.
-TUORLO D’UOVO: Oltre a dare energia con le vitamine B12 e B6, fornisce la leucina che è un aminoacido essenziale, fra i migliori costruttori del tessuto muscolari.
-CETRIOLI: Contengono silicio, potassio e magnesio che agiscono sul tessuto connettivo e aiutano la pelle a mantenersi tonica ed elastica (no cetrioli sotto aceto eh!).
-KIWI: Grazie alla sua vitamina C che è coinvolta nella formazione di collagene, proteina del tessuto connettivo che protegge i muscoli e le articolazioni.
-FESA DI TACCHINO: In un etto di fesa si possono trovare fino a 24 g di proteine, ma questo tipo di carne contiene anche un’alta concentrazione di acido glutammico, amminoacido in grado di ridurre la pressione e di proteggere il cuore durante lo sforzo.
Provate a fare diventare questi alimenti una costante della vostra dieta e vedrete che risultati!
Nessun commento:
Posta un commento