ad

lunedì 10 maggio 2010

Impotenza:ora c'è la pillola giornaliera e quella al bisogno

Sanihelp.it - La chiamavano impotenza, ma ora si preferisce definirla disfunzione erettile e consiste nell’incapacità di raggiungere l’erezione o di mantenerla per un tempo sufficiente a completare un rapporto sessuale con soddisfazione della propria partner.

Oggi la via per risollevare le sorti del rapporto passa dai farmaci. In principio fu la pillola blu, ma ora le pillole sono più di una, con principio attivo diverso (sirdenafil, tadalafil, vardenafil) e, grazie ai progressi scientifici, con differenti modalità di assunzione. «Attualmente i pazienti con disfunzione erettile hanno a disposizione due tipi di trattamento: l’approccio giornaliero, che deve essere seguito ogni giorno svincolando l’assunzione del farmaco dall’atto sessuale, e il trattamento al bisogno, che prevede l’assunzione prima dell’atto sessuale» spiega il professor Francesco Montorsi, Ordinario di Urologia presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano.

CONTINUA

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.