ad

lunedì 10 maggio 2010

Vivere bene la gravidanza:come superare gonfiore e nausea con 4 semplici consigli

Sanihelp.it - Le future mamme devono farci un po’ l’abitudine: quei nove mesi della dolce attesa possono essere costellati anche da qualche disturbo indesiderato.

Durante i mesi della gravidanza si fa strada un cambiamento radicale nell’equilibrio dell’organismo; tra gli organi e apparati che possono soffrire in questo periodo c’è l’apparato digerente.
Questi disturbi, ritenuti dagli esperti fisiologici nelle donne incinte, interessano una donna su tre, cioè un terzo delle gestanti, e consistono in: senso di nausea nel primo trimestre, sensazione di acido in bocca, particolarmente frequente a partire dagli ultimi tre mesi, e senso di pesantezza allo stomaco soprattutto dopo i pasti e che si manifesta con fastidiosi gonfiori e dolori addominali.

Perché questi malesseri? La responsabilità va attribuita a due condizioni della dolce attesa: il profilo ormonale con i picchi di progesterone e l’ingrossamento dell’utero.

CONTINUA

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.