ad

venerdì 25 giugno 2010

Mozzarelle blu:ecco le marche con cui venivano distribuite in 14 paesi della Ue

Mozzarelle blu esportate in 14 Paesi Ue

11:43 ven 25 giugno 2010
mozzarelle blu
econdo quanto fatto sapere da alcune fonti comunitarie, le cosiddette 'mozzarelle blu' sono state distribuite in 14 Paesi dell'Unione europea, tra cui l'Italia. Al momento gli ispettori inviati da Bruxelles sono a lavoro per chiarire l'origine della contaminazione.
econdo quanto sottolineato dall'Ue la situazione è sotto controllo e 'le autorità dei Paesi dove è stata distribuita la mozzarella blu hanno provveduto al ritiro del prodotto'. Il prodotto incriminato non è stato trovato solo nel nostro Paese, ma anche in Slovenia, Francia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Ungheria, Polonia, Romania, Slovacchia, Svezia, Bielorussia, Russia ed in Germania.
li esperti comunitari hanno spiegato che le mozzarelle 'venivano vendute con diversi marchi commerciali. Ossia, Mozzarella Land; Lovilio, Malga Paradiso; Fattorie Torresina; Marca LD; Monteverdi e Formaggio fresco a pasta filata di latte vaccino'. Da Bruxelles è stato ribadito il fatto che la situazione sia sotto controllo ed è stato precisato: 'C'è una stretta collaborazione con le autorità sanitarie di tutti i paesi dove la mozzarella blu è stata distribuita e le autorità nazionali hanno proceduto al ritiro del prodotto dai mercati'.
el frattempo i servizi veterinari dell'Asl di Lecce hanno sequestrato circa 425 chili di 'mozzarelle blu' in vari supermercati del Salento. le mozzarelle sono state inviate all'Istituto zooprofilattico di Foggia per le ricerche batteriologiche.http://magazine.excite.it/mozzarelle-blu-esportate-in-14-paesi-ue-N47385.html

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.