ad

martedì 8 giugno 2010

Per dimagrire usa l'olio d'oliva,perdi peso e previeni il tumore al seno

olio1

Tumore al seno:
l’olio d’oliva taglia i chili
e riduce i rischi



Aiuta a ridurre il peso, riduce la fame e allontana il pericolo di recidive di cancro al seno. L`olio di oliva, chiave della dieta mediterranea, è stato incoronato come alimento vincente nella lotta contro il tumore femminile da una ricerca del Miriam Hospital di Providence. Aggiunto alla dieta di 44 donne in menopausa e in sovrappeso con alle spalle una battaglia vinta contro il tumore, l`olio ha dimostrato di essere un alleato in grado di tagliare i chili in eccesso più efficacemente, "perché è più appagante, riduce l`appetito e il ricorso di spuntini fuoripasto, causa dell`aumento di peso", spiega Mary Flinn che ha coordinato lo studio finanziato dalla Fondazione Susan G. Komen e pubblicato sul Journal of Women`s Health.

Dieci passi contro il tumore al seno. Guarda la fotogallery

Sovrappeso e obesità sono, infatti, ritenuti da numerosi studi un fattore di rischio per la ricomparsa del cancro. L`80% delle donne che hanno seguito una dieta a base vegetale olio d`oliva ha perso più del 5% del loro peso basale, rispetto al 31% che ha seguito un`altra dieta da 1500 calorie a basso contenuto di grassi.

La dieta "mediterranea è stata "arricchita di olio extra vergine d`oliva, che è una fonte di grassi sani - spiega Flinn - e comprendeva cibi salutari come vegetali, fagioli e altri prodotti vegetali".Data: 08-06-2010
Autore: c.c.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.